As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Unim, con una delegazione di imprenditori di attività commerciali di Viale Verdi, ha incontrato il sindaco e la giunta per presentare un’analisi sul lavoro delle imprese, dopo oltre due mesi dall’applicazione dei nuovi provvedimenti su traffico e sosta in Ztl e area pedonale.
I dati statistici della ricerca dimostrano le pesanti perdite di ricavi delle aziende, che sono quantificabili da un minimo del 15 a un massimo del 70%. E’ evidente che è messa in discussione la stessa sopravvivenza di importanti imprese per l’offerta commerciale e turistica della città e con essa la conservazione dell’occupazione.
E’ stato altresì evidenziato come la parziale riapertura del traffico la domenica pomeriggio dalle 19,30 alle 22 abbia comportato un piccolo segnale di ripresa. Al tempo stesso, le presenze acquisite dai 2 parcheggi privati (Kursaal e Terminal Bus) hanno dimostrato che i posti sosta auto persi con la Ztl (oltre 600) non sono stati da questi recuperati.
E’ stato messo in evidenza che aziende storiche, vanto e lustro della città, non sono in grado di sopportare ulteriormente perdite nei loro bilanci. Siamo convinti sostenitori dell’importanza delle aziende che danno lavoro e di accrescere pertanto la cultura dell’impresa. Ciò a maggiore ragione in una drammatica situazione economica generale, dove le priorità sono la salvezza dei posti di lavoro e lo sviluppo.
A riguardo, il sindaco Bellandi ha sottolineato che la scelta della Ztl ha lo scopo d’iniziare a cambiare l’immagine della città termale, al fine di creare i presupposti per incontrare una domanda più numerosa e qualificata del benessere e del turismo. Al tempo stesso il sindaco ha affermato che non è certamente intenzione dell’amministrazione far chiudere rilevanti aziende per l’offerta commerciale e turistica; né tanto meno colpire i livelli occupazionali. Così come, ha continuato il sindaco, la crisi dell’economia e della finanza mondiale induce a compiere riflettute valutazioni, poiché non possiamo considerare Montecatini un’isola a sé stante. Unim ha ribadito la disponibilità a contribuire fattivamente al progetto di una nuova città, al fine di farle acquisire nuovi appeal e competitività.
Prendendo atto della situazione rappresentata dalla nostra associazione il sindaco ha dichiarato che la Ztl attuale si concluderà il 2 ottobre; contestualmente si aprirà il confronto con le categorie in vista della stagione 2012. Abbiamo preso atto con soddisfazione dell’atteggiamento dimostrato dalla giunta e ribadiamo, non per ragioni di principio (poiché se la Ztl avesse portato nuove e qualificate presenze turistiche nessuno avrebbe avuto da obiettare), quanto per non mettere veramente in pericolo la vita delle imprese e l’occupazione, la richiesta di spostare quanto prima l’orario di avvio della Ztl serale alle 23.