Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, interviene per parlare di ...odisee dovute alle lampade votive.
"A Montecatini, nonostante si viva in una frenetica società telematica e certificata, per effettuare il pagamento della lampada votiva bisogna tornare al revival delle code presso uffici comunali e sportelli bancari.
Giorni fa mi reco in Comune per pagare un lumino nel cimitero di Montecatini: ho ricevuto solo la seconda lettera, quella con la scadenza 2011 (la precedente con data errata 2010 e bollettino non mi risultava pervenuta).
Vado al Punto Giallo, ma non funziona: chiedo all'Urp ed una gentile impiegata mi dice che le postazioni verranno sostituite e dunque per ora non sono operative. Mi fornisce anche gli orari degli uffici, dislocati a Villa Crema, perché il ricevimento non c'è tutti i giorni e il pagamento va fatto unicamente alla Tesoreria della Caripit.
Dunque attendo l'indomani e vado in via Foscolo: l'addetta, prima di preparare un mandato per il pagamento (evidentemente non possono fornire un duplicato di MAV o bollettino) cerca tra decine di buste tornate indietro, nella remota ipotesi che potesse esserci la mia, che ovviamente non c'è.
Mi viene consegnato quindi il mandato per la Tesoreria: faccio una domanda sciocca e chiedo se fosse possibile pagare per via telematica.
Mi viene laconicamente risposto che la banca accetta esclusivamente i pagamenti ai propri sportelli o per Posta, pertanto il destino è attendere in code più o meno lunghe. Non basta: l'addetta mi informa che dopo il pagamento devo tornare lì in ufficio per esibire la ricevuta che va registrata.
Non so se essere più indispettita o divertita: la Tesoreria è davanti Villa Crema, a due passi non metaforici, basterebbe addestrare un piccione viaggiatore come nel Medio Evo per ottimizzare il servizio, però così funziona.
Esco, supero le strisce pedonali, riesco con altri clienti a entrare in banca (la porta girevole era bloccata ma il cassiere imperterrito diceva che era aperta) e finalmente eseguo il pagamento.
Come fosse un biglietto della lotteria, sventolo la ricevuta all'impiegata comunale che registra i dati che le servono: esco da Villa Crema con un senso - consentitemi l'ossimoro - di frustrante liberazione.
Caro Comune, cara Banca, non per me, ma per le decine e decine di persone, per lo più anziane e disagiate, che provvedono a questa triste incombenza, potete studiare per il 2012 un metodo meno arcaico e conveniente per far pagare il lumino del camposanto all'utenza"