Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa mattina, presso la sala conferenze del Comando provinciale dei Carabinieri, è stato presentato il calendario storico del 2012 dell’Arma, che compirà nel 2014 il suo secondo secolo di vita. Appuntamento che diviene straordinario momento di lettura della storia dell’Istituzione e delle pagine di fedele dedizione scritte dai Carabinieri di ogni tempo.
Il calendario storico 2012, giunto alla sua 79^ edizione, è il secondo dei "Calendari della memoria" (serie di 4 edizioni): un ciclo che, inaugurato lo scorso anno, ci accompagnerà allo straordinario appuntamento del Bicentenario dell'Arma, nel 2014, attraverso una ideale via della memoria che ci condurrà dalle origini dell’Arma ai giorni nostri.
Era il 13 luglio 1814 quando a Torino, per volere di Vittorio Emanuele I° di Savoia, nasceva il corpo dei Carabinieri. I cinquant'anni di storia istituzionale che sono rievocati nelle brevi ed efficaci illustrazioni delle tavole di questo calendario - dal 1864 al 1914 - coincidono con i primi intensi impegni per il giovane Stato italiano all'indomani della proclamazione dell'Unità. Sono gli anni in cui la "Stazione" dei Carabinieri diviene, nelle piccole come nelle grandi municipalità, punto di riferimento per tutti i cittadini e il "Maresciallo" figura complementare a quelle del sindaco e del parroco: la stazione dei Carabinieri diviene espressione pulsante della vicinanza dello Stato al cittadino.
E' il momento in cui la società italiana inizia ad assumere quel patrimonio di valori e di simboli che la distinguerà nelle epoche successive e sarà modello di ispirazione per narrazioni letterarie e ricostruzioni storiche, con il Carabiniere costantemente protagonista, “vigile e affidabile sentinella a tutela della legalità e dei valori fondanti della Nazione”.
L'Arma dei Carabinieri è per tutti gli Italiani la "Benemerita". Un riconoscimento significativo che ben sintetizza, nel comune sentire della gente, la straordinaria abnegazione con cui i Carabinieri si pongono quotidianamente al servizio della comunità nazionale, garantendo la sicurezza e l'ordinata convivenza civile.
L’identità dell’Arma sta in queste sue radici antiche e nello straordinario patrimonio di valori e di idealità che da 198 anni guidano i Carabinieri: proteggere, aiutare, garantire la legalità.