L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si chiama “Sentieri di Pace: stelle, canti, luci e armonia natalizia” il calendario di appuntamenti allestito dal Comune dal 3 al 24 dicembre.
Ci sono concerti, spettacoli, mercatini e film.
Si parte, sabato 3 alle 19, con “Una sera insieme”, momento dedicato agli anziani (in collaborazione con l’Auser) al circolo Arci di Vangile, con il bis venerdì 9 al circolo di Margine Coperta.
Giovedì 8, invece, dalle 15 di scena “Sapori di Natale” all’Oleificio sociale di Vangile, dove si potranno gustare olio nuovo, caldarroste, necci e dolci tipici.
Sabato 10 dicembre saranno i giovani a essere protagonisti con “La bottega dei sogni” (dalle 15): un mercatino con stand multiculturali autogestito dai genitori nel piazzale dell’istituto comprensivo Pasquini di Margine.
Il giorno dopo la Chiesa di Santa Maria Assunta, a Massa, ospiterà dalle 17,30 il concerto gospel “New spirit of gospel”.
Si va a teatro venerdì 16, alle 21,30: al cinema Olimpia di Margine verrà allestito lo spettacolo “Restiamo umani, testimonianze da Gaza City”, con Elena Ferretti e Luca Privitera su testi di Vittorio Arrigoni.
Altro momento musicale domenica 18 dalle 21,15, con “D’altro canto: voci e non solo” al museo San Michele di Massa.
Il 21 esibizione degli alunni della scuola media dell’istituto Pasquini, al cinema Olimpia alle 21.
Gli ultimi due eventi di “Sentieri di Pace” saranno sabato 24: alle 15 al cinema Olimpia proiezione del film per ragazzi “Kung Fu Panda 2”, alle 21 mercatino per le vie di Cozzile “Aspettando Babbo Natale”.
In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti