Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un torneo di burraco in favore dell'Aism

30/11/2011 - 17:57

Domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 15,30, presso l’Hotel Tuscany Inn si terrà un torneo di burraco a favore dell’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione provinciale di Pistoia e del suo Gruppo Operativo Valdinievole, aperto dal 1 ottobre scorso nei locali della Società di Soccorso Pubblico a Montecatini.

Il burraco si svolgerà  con 4 partite di 4 smazzate l’una con il sistema Mitchell e il costo dell’iscrizione è di € 15.

L’AISM è l’unica associazione sul territorio nazionale ad occuparsi a 360° del  malato di sclerosi multipla e dei suoi famigliari difendendo i suoi diritti, controllando ed indirizzando la ricerca, unica speranza per i portatori della patologia, intervenendo sul territorio per le persone con SM nei loro bisogni più diversi, dall’assistenza domiciliare ai trasporti con mezzi attrezzati, dal supporto psicologico individuale e per i famigliari alla creazione di corsi specifici di yoga e ginnastica feldenkrais, dando consulenza sociale e organizzando convegni con i ricercatori che da anni cercano una soluzione a questa malattia dagli altissimi costi umani e sociali, ancora senza una causa e ancora senza una cura definitiva. La patologia colpisce una persona su mille, in Italia ogni 4 ore c’è una nuova diagnosi di Sclerosi Multipla, le donne nel rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini e, cosa più grave, colpisce soprattutto i giovani, tra i 18 e i 40 anni di età proprio nel momento in cui si fanno progetti per la vita. Negli ultimi anni, tuttavia, grazie alle nuove tecniche diagnostiche,la patologia si è evidenziata anche nei bambini, per cui purtroppo si parla da qualche tempo di sclerosi multipla infantile.

Inutile aggiungere che la partecipazione di tutti coloro che sono appassionati di burraco a questo torneo benefico aiuterà tante persone sul nostro territorio (la Valdinievole conta purtroppo molti portatori di sclerosi multipla)  e che non c’è nulla di meglio che passare un pomeriggio insieme divertendosi, ma consapevoli di fare anche tanto bene. I premi della gara sono poi bellissimi, offerti dai migliori negozi della città e un ricco buffet farà da intermezzo alle partite.

Per coloro che fossero interessati a partecipare i numeri sono Michele Tommei 339 7046897 -   Giacheline Vettori    333 3085861.

Fonte: Aism
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: