Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica a partire dalle ore 15,30 presso l’Hotel Tuscany Inn in via Cividale si terrà un torneo di burraco a favore dell’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione provinciale di Pistoia e del suo Gruppo Operativo Valdinievole, aperto dal 1 ottobre scorso nei locali della Società di Soccorso Pubblico.
Il burraco si svolgerà con 4 partite di 4 smazzate l’una con il sistema Mitchell e il costo dell’iscrizione è di € 15.
L’AISM è l’unica associazione sul territorio nazionale ad occuparsi a 360° del malato di sclerosi multipla e dei suoi famigliari difendendo i suoi diritti, controllando ed indirizzando la ricerca, unica speranza per i portatori della patologia, intervenendo sul territorio per le persone con sclerosi multipla nei loro bisogni più diversi, dall’assistenza domiciliare ai trasporti con mezzi attrezzati, dal supporto psicologico individuale e per i famigliari alla creazione di corsi specifici di yoga e ginnastica feldenkrais, dando consulenza sociale e organizzando convegni con i ricercatori che da anni cercano una soluzione a questa malattia dagli altissimi costi umani e sociali, ancora senza una causa e ancora senza una cura definitiva.
La patologia colpisce una persona su mille, in Italia ogni 4 ore c’è una nuova diagnosi di Sclerosi Multipla, le donne nel rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini e, cosa più grave, colpisce soprattutto i giovani, tra i 18 e i 40 anni di età proprio nel momento in cui si fanno progetti per la vita. Negli ultimi anni, tuttavia, grazie alle nuove tecniche diagnostiche,la patologia si è evidenziata anche nei bambini, per cui purtroppo si parla da qualche tempo di sclerosi multipla infantile.
Inutile aggiungere che la partecipazione di tutti coloro che sono appassionati di burraco a questo torneo benefico aiuterà tante persone sul nostro territorio (la Valdinievole conta purtroppo molti portatori di sclerosi multipla) e che non c’è nulla di meglio che passare un pomeriggio insieme divertendosi, ma consapevoli di fare anche tanto bene. I premi della gara sono poi bellissimi, offerti dai migliori negozi della città e un ricco buffet farà da intermezzo alle partite.
Per coloro che fossero interessati a partecipare i numeri sono Michele Tommei 339 7046897 - Giacheline Vettori 333 3085861.