L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Paura e allerta massima per la presenza di topi alla scuola materna di via Emilia (al al confine con Monsummano), dell’istituto comprensivo Galileo Galilei. Il ritrovamento in più punti di aule e corridoi di quelli che presumibilmente sembrano resti di escrementi e l’avvistamento di un topo che si aggirava in giardino, hanno fatto scattare l’allarme roditori.
La preoccupazione è dovuta alla possibilità, per quanto remota, di un’infezione generale che potrebbe colpire i 57 alunni del plesso e i loro genitori (nonché le insegnanti).
Funzionari del Comune e operatori dell’azienda sanitaria si sono già recati in via Emilia. Gli spazi dove si trovano gli escrementi sono stati classificati off limit. L’Asl ha distribuito ai bambini e ai genitori alcuni pacchi già preparati: dentro si trovano shampoo e medicinali necessari per prevenire le infezioni ed eventuali malattie. Il Comune si è dotato di trappole ed esche e le ha posizionate all’interno della scuola.