Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pisa-PFM cure 2 children 47/42
Sfiora l'impresa in quel di Pisa la squadra di Mariotti e Becciani, che con una partenza sprint di Grieco, che apre le marcature con una bomba da tre e un canestro da fuori area, disorienta le avversarie.
La squadra gira bene la palla e le sette lunghezze di vantaggio acquisite nei primi minuti fanno ben sperare. Pisa non riesce a trovare la strada del canestro ma in compenso grazie ai numerosi falli fischiati alle termali riescono a ricucire piano piano il divario finendo in parità il primo quarto. Si segna con il contagocce nel secondo tempino con molti errori da entrambi i lati e si va al riposo lungo ancora in parità sul 17/17 con Montecatini che non riesce mai a raggiungere il bonus.
Le pisane rientrano in campo ben motivate ma sotto canestro la difesa termale da i suoi frutti (anche 23 rimbalzi finali ) e solo con una bomba le padrone di casa riescono a mettere il muso avanti. Grazie alle incursioni di Mariotti la PFM si riporta più volte in parità, ma con Tofanelli e Capoccia a 4 falli le cose sotto le plance si fanno più difficili e sulla fine del terzo quarto Pisa riesce a chiudere avanti di quattro.
Le termali non mollano e dopo due minuti sono di nuovo pari sul 33/33 e ci mettono il cuore su ogni pallone , forse anche troppo visto che ogni mossa è sanzionata, le pisane sfruttano al meglio tutti i tiri liberi a disposizione (saranno 25 su 36 nelle loro mani contro i 7 su 10 della PFM) e intanto Montecatini perde tre importanti giocatrici. Agresti in regia fa girare la squadra ma un minimo di incertezza e il pallone del riaggancio che sguscia dal canestro danno il definitivo ko alle termali che fino in fondo ci hanno provato.
Tabellini PFM – Tofanelli 4, Agresti 2, barni 0, bruni 2, Agostini 5, Grieco 9,
Paolini 0, Capoccia 4, mariotti ale 2, Nannini 0, Seghetti 0, Mariotti ang 14- all. Mariotti e Becciani TL 7/10 5 falli Tofanelli , Capoccia e Grieco
Tabellini Pisa - Armani 8, Toti 6, Lorenzi 0, Nivela 0, D'alessio 7, Lecce 9,
De Vincentiis 12, Guerrini 2, Bufalini 3, Pasero 0, Magliozzi 0.
all. Marazzato TL 25/36
Domenica ultima gara casalinga prima delle festività natalizie, palla a due al palazzetto di Ponte Buggianese ore 18,30 contro la Iodase Viareggio che ha vinto una sola partita fino ad oggi.