Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Federconsumatori contro la decisione di prorogare la convenzione con Acque Spa

7/12/2011 - 18:11

Federconsumatori interviene all'indomani della decisione prorogare di 5 anni la convenzione con Acque Spa per il servizio idrico.

 

"Grave decisione assunta dai sindaci dell'ATO 2 Basso Valdarno. Nnell'assemblea svoltasi ieri, senza nessuna consultazione preventiva né con le associazioni dei consumatori né con le altre parti sociali, è stata deliberata la proroga di 5 anni della durata della convenzione con la quale è stata affidata la gestione del SII ad Acque SPA.
Si tratta di una decisione che, in primo luogo, mette in dubbio la credibilità della stessa Autorità di Ambito. Come può un organismo, al quale la legge affida anche compiti di controllo e di garanzia essere il primo a violare le regole?
Quale credibilità può avere nei confronti degli utenti un'Autorità che prima, tramite un bando pubblico, affida un servizio per una durata e poi senza motivi pluasibili la cambia in corso d'opera?
Questa decisione avviene in un contesto del tutto eccezionale:
    ⁃     L'ATO, per effetto di una legge del precedente Governo, cessa le sue funzioni con il 31.12.2011, e la Regione Toscana approverà una nuova legge di riorganizzazione delle ATO entro il 31.12.2011.
            ⁃         Il Governo appena insediato sta già lavorando per riorganizzare il sistema delle Autorithy, fra le quali quella sui servizi idrici, con l'obiettivo di riattribuire anche i livelli di competenza.
            ⁃         Sono passate poche settimane dal referendum che ha abrogato alcune norme tariffarie e siamo in attesa di un provvedimento governativo in grado di dare strutturalità agli effetti refendari.
Allora perchè agire così silenziosamente e repentinamente, i sindaci devono una spiegazione chiara e convincente ai cittadini.
Non sono accettabili sotterfugi e furbizie, perchè abbiamo già intuito che queste decisioni, se attuate, non saranno nell'interesse dei cittadini utenti, in quanto per loro si profilano solo ulteriori aumenti tariffari.
La Federconsumatori Toscana fa appello a tutte le forze sociali ed ai cittadini perchè si contrasti questa grave decisione. Per parte nostre abbiamo attivato i nostri uffici legali per intraprendere le necessarie iniziative nei confronti del Tar e dell'Antitrust.
Questi atteggiamenti sono inoltre in aperta contraddizione con quanto si sta muovendo in Toscana. La proposta di legge della Giunta Toscana sulla riorganizzazione delle ATO si muove in direzione dell'ATO unico regionale e del possibile gestore unico regionale, come è conciliabile questo con la decisione dell'ATO 2. Qualcuno ne dovrà rispondere".

Fonte: Federconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: