Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Sinistra per Lamporecchio: "Il Pd insieme ai padroni dell'acqua"

7/12/2011 - 18:45

Sinistra per Lamporecchio interviene all'indomani della votazione sulla proroga di 5 anni ad Acque Spa del servizio idrico.


"La settimana scorsa, durante il dibattito sulla mozione presentata da Sinistra per Lamporecchio affinché il sindaco Chiaramonte, anche insieme ad altri sindaci di piccoli comuni, si impegnasse a chiedere l’applicazione di una nuova tariffa dell’acqua dopo gli esiti del referendum di giugno, ha visto una curiosa posizione del sindaco, il quale sosteneva che, visto che siamo ad un mese dalla chiusura per riforma generale dell’ATO 2 Basso Valdarno, è tempo perso chiedere che si applichi la legge, tanto siamo a chiusura di gestione.

Mai previsione è stata meno azzeccata di questa: infatti, una settimana dopo questa dichiarazione e gli imbarazzi del Pd di Lamporecchio (altri tempi quelli del referendum, quando si poteva urlare che il Pd pensa agli interessi del popolo…) e relativa astensione (che non ha impedito l’approvazione della mozione), i rappresentanti dei poteri veri - quella vera casta che si riunisce al chiuso (come l’assemblea di ATO 2 chiusa ai rappresentanti dei movimenti) e nei vari CdA delle aziende semiprivate che si spartiscono la torta dei soldi di tutti per servizi che erano pubblici (acqua, luce, gas) e su cui guadagnare quanto vogliono – hanno deciso senza il parere dei consigli comunali di prolungare l’affidamento del servizio idrico a Acque spa, società mista pubblico-privata (con i soliti nomi noti, ben decisi a guadagnare su un nostro bene). E’ un atto gravissimo questo, che insulta la volontà della maggioranza dei cittadini che hanno votato Sì al referendum sull’acqua. Da far notare che questa decisione è stata presa all'unanimità dai sindaci dell'ATO 2 che in teoria ha funzione di “controllo del gestore” ed è a meno di un mese dalla sua scomparsa ma in realtà si sono comportati da servi dei poteri forti (gli pagano le campagne elettorali?).

Prendiamo atto che il sindaco al momento della votazione è uscito ma è evidente che nessuno dei cosiddetti rappresentanti del popolo ha avuto il coraggio di alzare la testa contro chi gestisce il vero potere. Caro Pd, a parte i colpi di mano, ma voi lo sapete cos’è il rispetto del mandato popolare o siete diventati sordi e ciechi alle scelte e ai bisogni dei cittadini? Anche se l’ATO 2 chiude tra meno di un mese, questo non cambia lo scandalo del voto di ieri".

Fonte: Sinistra per Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: