Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Presentato da Sinistra per Lamporecchio un Ordine del giorno “contro i distacchi da rete acquedotto dell’erogazione dell’acqua”. Di seguito l'intervento del capogruppo Ivano Bechini e, in allegato Pdf, il testo integrale del documento.
"Anche nel Comune di Lamporecchio alcuni cittadini hanno aderito alla campagna di “obbedienza civile” lanciata dal Comitato Acqua Bene di Pistoia. E hanno cominciato – come numerosi altri cittadini della Valdinievole che hanno scorporato la parte relativa alla quota di profitto dalla bolletta, non più dovuta, in ottemperanza al referendum del 2011 – ad avere richiami e solleciti da parte di Acque spa.
Ma numerose sono anche le famiglie che, ormai allo stremo, hanno cominciato a non pagare più bollette e fatture per letterale mancanza di soldi dovuta a una crisi di cui non si vede la fine, ma che certamente ha colpito pesantemente le attività produttive della nostra zona. E queste famiglie, per legge, sono definite “morosi incolpevoli”.
Per questo, il gruppo consiliare di Sinistra per Lamporecchio ha presentato un Ordine del giorno, con cui chiede al consiglio comunale di impegnare il sindaco ad attivare gli esistenti strumenti alternativi al distacco a partire dalla ristrutturazione del debito, nonché la possibilità di usufruire delle contribuzioni comunali per le utenze deboli, segnalandone le modalità d'accesso.
E insieme a queste misure di primo intervento, si chiede anche che il sindaco si attivi nei confronti della Conferenza territoriale ex-Ato2 e dell'Ait (Autorità Idrica Toscana) per modificare l'Art. 3d della Carta dei Servizi, nonché l'Art. 45 del Regolamento per eliminare la sospensione del servizio in tutti i casi di morosità.
Per dimostrare con atti (assolutamente legittimi e concreti) nel solco delle precedenti prese di posizione dello stesso consiglio comunale su mozioni e ordini del giorno sempre presentati da Sinistra per Lamporecchio sull’acqua intesa come “bene comune” che si sta dalla parte del cittadino".