Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono gli ultimi giorni di attività per la Gioielleria Ferrari di corso Matteotti, un nome storico del commercio cittadino. La chiusura definitiva del bandone avverrà il 31 dicembre.
Finisce così una storia che dura dal 1918, quando Ettore Ferrari, nonno di Sandro, arrivò sfollato da Padova. Erano gli anni della Grande Guerra. A Montecatini trovò l’ambiente giusto per una gioielleria di classe. La prima sede fu davanti al GH La Pace. Poi lo spostamento nei pressi della Locanda Maggiore e il successivo ritorno in corso Roma. Negli anni ’50 l’acquisto del negozio di corso Matteotti (dove ora si concentra l’attività) e nel 1969 l’apertura in viale IV Novembre. Per un lungo periodo Ferrari ha avuto tre negozi in contemporanea nei punti più strategici del centro.
La conclusione dell’attività stavolta ha però un lieto fine. A subentrare sarà la Loriblu, azienda calzaturiera di altissimo profilo, con sede a Porto Sant’Elpidio, località nota per la moda di lusso.
E chiude anche Zamboni, un marchio storico del commercio montecatinese, dice basta. Oggi Luciano è l’erede di una famiglia che gestisce un negozio che a Montecatini esiste da 75 anni. Il 28 gennaio abbasserà la saracinesca e renderà via don Minzoni un po’ più povera. Zamboni, specializzato in abbigliamento di alta qualità, aprì i battenti addirittura nel 1936 in via Garibaldi.