Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le Terme cercano nuovi inquilini per i negozi all’interno degli stabilimenti. Ma dietro si cela una situazione allarmante. L’edicola del Tettuccio, per oltre un secolo punto di riferimento dei frequentatori, rischia di non riaprire per la stagione 2012. I gestori hanno gettato la spugna: vendite di quotidiani e riviste crollata di due terzi e nessuno compra più neppure le cartoline, un tempo il cavallo di battaglia dell’edicola. Hanno provato a chiedere alle Terme una riduzione del canone di affitto, ma la risposta è stata che non è possibile. Così è cessata l’attività. E pensare che un tempo dentro il Tettuccio esisteva addirittura un ufficio postale.
Anche l’attigua libreria e galleria d’arte Turelli (qui dal 1957) ha deciso di ridurre di un terzo gli spazi commerciali. Recentemente un negozio di maglieria aveva deciso di aprire al Tettuccio: ha resistito una sola stagione. L’ex-amministratore unico Giovanni Fiori un paio d'anni fa annunciò di voler dare addirittura gratis i fondi commerciali a grandi marchi della moda, purché aprissero un loro negozio. Il risultato è stato deludente. Oggi le Terme propongono in affitto 5 punti-vendita (edicola compresa).
Ma i problemi non riguardano il solo Tettuccio. Alla Salute sono offerti in affitto un fondo da 51 mq, 5 banchi di vendita e soprattutto il grande bar. Il gestore Paolo Grossi, noto come Paolo e il suo sax, ha infatti lasciato alla fine della scorsa stagione.