A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Le Terme cercano nuovi inquilini per i negozi all’interno degli stabilimenti. Ma dietro si cela una situazione allarmante. L’edicola del Tettuccio, per oltre un secolo punto di riferimento dei frequentatori, rischia di non riaprire per la stagione 2012. I gestori hanno gettato la spugna: vendite di quotidiani e riviste crollata di due terzi e nessuno compra più neppure le cartoline, un tempo il cavallo di battaglia dell’edicola. Hanno provato a chiedere alle Terme una riduzione del canone di affitto, ma la risposta è stata che non è possibile. Così è cessata l’attività. E pensare che un tempo dentro il Tettuccio esisteva addirittura un ufficio postale.
Anche l’attigua libreria e galleria d’arte Turelli (qui dal 1957) ha deciso di ridurre di un terzo gli spazi commerciali. Recentemente un negozio di maglieria aveva deciso di aprire al Tettuccio: ha resistito una sola stagione. L’ex-amministratore unico Giovanni Fiori un paio d'anni fa annunciò di voler dare addirittura gratis i fondi commerciali a grandi marchi della moda, purché aprissero un loro negozio. Il risultato è stato deludente. Oggi le Terme propongono in affitto 5 punti-vendita (edicola compresa).
Ma i problemi non riguardano il solo Tettuccio. Alla Salute sono offerti in affitto un fondo da 51 mq, 5 banchi di vendita e soprattutto il grande bar. Il gestore Paolo Grossi, noto come Paolo e il suo sax, ha infatti lasciato alla fine della scorsa stagione.