As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Fiori e città” : questo il titolo della mostra del versatile magistrato Jacqueline Monica Magi, inaugurata con successo nei giorni scorsi al Caffè Icaro di Viareggio. Presente anche il giornalista Giuliano Fontani. Sono state esposte 10 tele dai colori fortissimi. Oltre i mandala, la novità di questa rassegna è costituita dalla rappresentazione di metropoli come Los Angeles, Londra e New York, caratterizzate dalla presenza di moltissime macchine e persone. << Il mio stile è così astruso da non poter esser considerato né astratto, né figurativo>>. spiega la Magi. Dai suoi fiori, dai suoi personaggi mitici e dai capoluoghi più importanti del mondo emergono il tripudio di colori e la gioia di vivere. Dopo le esposizioni di “ Arte e Magia”, svoltasi alle Terme Excelsior a settembre, e dopo quella della capitale del Carnevale, l’artista esporrà sabato prossimo a Torino la raccolta di foto“Nostalgia d’Africa”, mentre è in corso di svolgimento all’Università Statale di Grodno, in Russia, la rassegna sugli “ Scatti di Islanda.
Il critico d’arte Daniele Menicucci ha definito Jacqueline la pittrice del futuro: << Il suo modo di porre visioni straordinariamente sintetiche al lettore ed il fatto di provocare sensazioni a seconda di chi osserva ed a seconda del modo in cui legge il quadro è una forma artistica assolutamente nuova. Non è gettare il sasso nello stagno. E’ impattare con l’io di chi guarda e movimentarlo. Un suo quadro può essere allo stesso tempo favola o un poema epico. Ognuno la interpreta a suo modo>> .