Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Fiori e città” : questo il titolo della mostra del versatile magistrato Jacqueline Monica Magi, inaugurata con successo nei giorni scorsi al Caffè Icaro di Viareggio. Presente anche il giornalista Giuliano Fontani. Sono state esposte 10 tele dai colori fortissimi. Oltre i mandala, la novità di questa rassegna è costituita dalla rappresentazione di metropoli come Los Angeles, Londra e New York, caratterizzate dalla presenza di moltissime macchine e persone. << Il mio stile è così astruso da non poter esser considerato né astratto, né figurativo>>. spiega la Magi. Dai suoi fiori, dai suoi personaggi mitici e dai capoluoghi più importanti del mondo emergono il tripudio di colori e la gioia di vivere. Dopo le esposizioni di “ Arte e Magia”, svoltasi alle Terme Excelsior a settembre, e dopo quella della capitale del Carnevale, l’artista esporrà sabato prossimo a Torino la raccolta di foto“Nostalgia d’Africa”, mentre è in corso di svolgimento all’Università Statale di Grodno, in Russia, la rassegna sugli “ Scatti di Islanda.
Il critico d’arte Daniele Menicucci ha definito Jacqueline la pittrice del futuro: << Il suo modo di porre visioni straordinariamente sintetiche al lettore ed il fatto di provocare sensazioni a seconda di chi osserva ed a seconda del modo in cui legge il quadro è una forma artistica assolutamente nuova. Non è gettare il sasso nello stagno. E’ impattare con l’io di chi guarda e movimentarlo. Un suo quadro può essere allo stesso tempo favola o un poema epico. Ognuno la interpreta a suo modo>> .