Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Astensione dei Giudici Tributari
L'astensione riguarda le udienze nei giorni 13, 14, 15, 16, 17 e 19 dicembre 2011

13/12/2011 - 19:47

Astensione dei Giudici Tributari dalle udienze nei giorni 13, 14, 15, 16, 17 e  19 dicembre 2011
 
L’Associazione Nazionale dei Magistrati Tributari (AMT) si vede costretta a proseguire nella astensione dalle udienze in quanto nessun intervento riformatore è stato effettuato dal Ministero dell’Economia e Finanze  (essendosi esso preoccupato solo di avviare un processo di progressiva epurazione dalle Commissioni Tributarie della componente non togata) rispetto alle richieste inutilmente avanzate dai Giudici Tributari per la soluzione dei gravi problemi più urgenti, oltre che di natura economica, anche di natura ordinamentale, al fine di rendere più razionale ed efficace la Giustizia Tributaria.
Le Commissioni Tributarie - istituite fin dal 1865 presso ogni Provincia, al fine di permettere ai cittadini ed alle imprese di ricorrere, qualora si ritengano lesi nei loro diritti, contro gli atti impositivi dell’Amministrazione Finanziaria – esercitano la “giurisdizione tributaria, ovvero la quarta giurisdizione”, accanto a quella ordinaria (civile e penale), amministrativa e contabile. 
Col suo comportamento di totale indifferenza e disattenzione alle questioni sottoposte dall’ A.M.T., il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha continuato a negare la libertà della funzione giudiziaria tributaria, la quale al contrario, deve essere autonoma ed indipendente, anche secondo la Raccomandazione N° 12  della Comunità Europea, e perciò sottratta ai condizionamenti del potere gestionale ed organizzativo di tale Ministero, titolare degli interessi sostanziali che sono oggetto delle controversie tributarie, ovvero parte in causa.
Tutto ciò con l’aggravante che a decorrere dal 1° ottobre u.s. gli avvisi di accertamento già sono immediatamente esecutivi, il che significa aver attribuito all’ente per la riscossione (EQUITALIA) ulteriori poteri prima del vaglio giudiziale: fermo veicoli, ipoteche su immobili, blocco dei conti correnti; rendendo così la funzione del G.T. più  delicata e complessa rispetto al passato, senza adeguato riconoscimento economico, anzi gratuitamente per l’esame delle misure cautelari.
Questi sono i motivi per cui i Giudici Tributari continuano la loro battaglia col secondo periodo di astensione dalle udienze.

Fonte: AMT Sezione di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: