A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In data 9 dicembre si è svolta presso il Centro civico L. Mazzocchi la prima riunione dei volontari della Protezione Civile, alla quale ha partecipato anche il sindaco Marco Borgioli. Il consiglio direttivo ha illustrato agli intervenuti quali saranno i progetti che verranno svolti nel prossimo anno e ha rimarcato la già effettiva collaborazione con il Comune e con la ProLoco paesana.
E' stato ribadito, anche dalle parole del primo cittadino, che la nascita della Protezione Civile è un evento importantissimo per il nostro paese e la risposta della cittadinanza è stata positiva visto il gran numero di iscritti dopo così poco tempo. Inoltre è stato sottolineato che non interferirà in competenze di altre associazioni che svolgono il loro ottimo lavoro da tempo sul territorio ma si limiterà a colmare alcune lacune presenti sempre rispettando i propri ambiti di intervento.
Dal sito nazionale si legge che la Protezione Civile in Italia è "un sistema complesso che comprende tutte le strutture e le attività messe in campo dallo Stato per tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni che derivano da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi. Le attività del sistema sono la previsione e prevenzione delle varie ipotesi di rischio, il soccorso alla popolazione ed ogni attività diretta a superare l’emergenza."
Il prossimo incontro è fissato per venerdi, quando presso il Centro Civico L. Mazzocchi si terrà un corso di formazione professionale tenuto da un ufficiale della polizia municipale esclusivamente per gli iscritti.
Domenica, durante il consueto mercatino mensile che si svolge in piazza Vittorio Emanuele II, la Protezione Civile, in collaborazione con la ProLoco, organizzerà una tombola alle ore 16.