Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comitato Valdinievole per l’Ospedale ha incontrato l’assessore regionale alla salute, Daniela Scaramuccia.. La delegazione si è presentata negli uffici della Regione con le 14mila firme raccolte per difendere i servizi dell’ospedale. Risposte soddisfacenti per il cup e il centro prelievi. Il direttore generale della Asl 3 Alessandro Scarafuggi, per telefono in viva voce durante l’incontro, ha dichiarato che i due servizi torneranno di fronte all’ospedale tra gennaio e febbraio 2012. Su emodinamica, che funziona a giorni alterni, la Regione ha risposto che: una equipe medica deve servire un bacino di almeno 300mila abitanti per funzionare al meglio: per questo ne è necessaria una soltanto fra Pistoia e Pescia.
Un altro dubbio dei membri del comitato riguardava la chiusura dell’«H24» di pediatria e alle possibili ripercussioni sul reparto maternità. Ma per la Regione il criterio in tutta la rete materno-infantile è avere una maternità di 500 parti annui, con l’obiettivo di 1000. Pescia non è mai stata messa in discussione: ne fa 1280 di qualità riconosciuta a livello nazionale.