Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quello dei regali di Natale era un malloppo troppo ghiotto per lasciarlo depositato sotto l’albero. E’ successo nelle ore antecedenti alla festa a una famiglia che abita in località Bizzarrino: i ladri, autentici Babbo Natale all’incontrario, hanno portato via 52 regali già impacchettati ammonticchiati vicino al presepe.
I ladri hanno arraffato tutto senza perder tempo: vestiti, giocattoli, oggetti d’arredo, utensili da cucina, perfino una pesantissima ombrelliera di ceramica. Nonni, nipoti, fratelli, parenti: nessuno ha ricevuto la sua strenna natalizia. «Abbiamo ricomprato i regali solo ai bambini, agli altri invece – racconta alla Nazione la famiglia derubata – ho consegnato una busta con dentro la descrizione del regalo che avremmo fatto e la fotocopia della denuncia sporta ai carabinieri".
I ladri sono entrati dalla finestra di cucina e devono aver agito con un furgoncino perchè dopo aver preso le ceste dei doni, sono andati nelle camere al primo piano, dove hanno scelto la roba di valore. Abiti firmati, le borse di Gucci, cinture di Armani, l’oro e i soldi che erano in casa, il computer e la macchina fotografica.
E’ la terza volta, dal 2000, che la famiglia viene presa di mira dai malviventi, ma in questi giorni a Monsummano non è la sola. Subito prima di Natale, altre due famiglie in località Il Terzo hanno subìto lo stesso trattamento nel pomeriggio dell’antivigilia.