As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato firmato questa mattina, nella sede del Credito Valdinievole, l’atto di donazione di “Villa delle ortensie”, immobile sede dell’Accademia Scalabrino dal 1972, alla Banca. Si tratta di un primo, importante passo del percorso iniziato dalla Banca lo scorso marzo con la creazione della stessa Fondazione e che porterà alla riapertura al pubblico dell’Accademia. Un atto che fa da preludio ai lavori di ristrutturazione dell’immobile, il cui inizio è programmato proprio nel prossimo anno, e alla donazione modale delle opere dell’Accademia alla Fondazione Credito Valdinievole, già deliberata all’unanimità dai soci della Scalabrino in occasione dell’ultima Assemblea.
“Da mesi stiamo lavorando affinché si compiano gli atti burocratici necessari per poter portare a compimento il nostro progetto - afferma il presidente della Banca Alessandro Belloni - volto a restituire alla città il vecchio splendore dell’Accademia Scalabrino, con le sue opere che comprendono non solo quadri e sculture, anche lettere e manoscritti di grande importanza storica oltre che iconografica”.
“Di certo - prosegue il presidente della Fondazione Valentino Pieri - la ristrutturazione dell’immobile sarà il primo importante atto di creazione di un’area culturale multidisciplinare volta a ospitare iniziative di carattere locale o anche di più ampio respiro, nell’ottica di una costante crescita del nostro territorio”.
La Fondazione, costituita il 28 marzo scorso, si prefigge scopi di utilità sociale, culturale e ricreativa verso tutto il territorio in cui opera la banca.
Uno degli ambiti in cui opererà sarà, appunto, la rivalorizzazione dell’Accademia d’arte Scalabrino e del suo ingente patrimonio artistico e culturale.