Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella riforma pensionistica Monti-Fornero sono state introdotte penalizzazioni e incentivazioni rispetto alla data in cui si decide di andare in pensione. L’innalzamento progressivo dell’età pensionabile è parzialmente compensato dalla scomparsa del meccanismo delle “finestre mobili”, quel sistema che costringeva, una volta raggiunti i requisiti, ad attendere 12 mesi per i lavoratori dipendenti e ben 18 per i lavoratori autonomi. Infatti, già nel 2011, i lavoratori uomini del settore autonomo andavano in pensione di vecchiaia a 66 anni e mezzo mentre, con la nuova riforma, per il 2012 basteranno 66 anni, cioè 6 mesi prima.
“Novità - spiega Stefano Giachetti, della direzione area amministrativa Confesercenti - sono previste da quest’anno, ma in questo caso peggiorative, anche per i rappresentanti e gli agenti di commercio, iscritti all’Enasarco, per andare in pensione di vecchiaia. Dal 2012 la pensione di vecchiaia sarà legata alle cosiddette “quote” tenendo conto di un’età minima (che varia nel tempo per le donne fino al 2020) e un’anzianità contributiva minima di 20 anni sia per l’uomo che per donna. Per quest’anno la quota per gli uomini è 86, che si può raggiungere con un’età minima di 65 anni e 21 di contributi, oppure con 66 anni di età e 20 anni di contributi. Mentre per le donne la quota è 82 che si può ottenere con un’età minima di 61 anni e con 21 anni di contributi, oppure con 62 anni di età e 20 anni di contributi."
Per ulteriori informazioni al riguardo e complessivamente sulla manovra rivolgersi al patronato Itaco/Confesercenti nelle nostre sedi di Pistoia (via Galvani, 17, telefono 0573/927744 o 0573/927743) oppure di Montecatini Terme (via Ugo Foscolo, 43/45 telefono 0572/957237).