E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nella riforma pensionistica Monti-Fornero sono state introdotte penalizzazioni e incentivazioni rispetto alla data in cui si decide di andare in pensione. L’innalzamento progressivo dell’età pensionabile è parzialmente compensato dalla scomparsa del meccanismo delle “finestre mobili”, quel sistema che costringeva, una volta raggiunti i requisiti, ad attendere 12 mesi per i lavoratori dipendenti e ben 18 per i lavoratori autonomi. Infatti, già nel 2011, i lavoratori uomini del settore autonomo andavano in pensione di vecchiaia a 66 anni e mezzo mentre, con la nuova riforma, per il 2012 basteranno 66 anni, cioè 6 mesi prima.
“Novità - spiega Stefano Giachetti, della direzione area amministrativa Confesercenti - sono previste da quest’anno, ma in questo caso peggiorative, anche per i rappresentanti e gli agenti di commercio, iscritti all’Enasarco, per andare in pensione di vecchiaia. Dal 2012 la pensione di vecchiaia sarà legata alle cosiddette “quote” tenendo conto di un’età minima (che varia nel tempo per le donne fino al 2020) e un’anzianità contributiva minima di 20 anni sia per l’uomo che per donna. Per quest’anno la quota per gli uomini è 86, che si può raggiungere con un’età minima di 65 anni e 21 di contributi, oppure con 66 anni di età e 20 anni di contributi. Mentre per le donne la quota è 82 che si può ottenere con un’età minima di 61 anni e con 21 anni di contributi, oppure con 62 anni di età e 20 anni di contributi."
Per ulteriori informazioni al riguardo e complessivamente sulla manovra rivolgersi al patronato Itaco/Confesercenti nelle nostre sedi di Pistoia (via Galvani, 17, telefono 0573/927744 o 0573/927743) oppure di Montecatini Terme (via Ugo Foscolo, 43/45 telefono 0572/957237).