L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nasce il progetto di Confesercenti “StartImpresa” per l’avvio di una nuova attività. I maggiori ostacoli, per chi vuole intraprendere un’attività imprenditoriale, sono: difficoltà nel reperimento delle informazioni, farragine burocratica dei numerosi adempimenti e scarse disponibilità finanziarie. Il potenziale neo-imprenditore ha bisogno di affidabilità, concretezza ed esperti del settore in quanto avviare un’attività imprenditoriale richiede competenze e professionalità che non possono essere improvvisate.
Con questo nuovo servizio, denominato StartImpresa, Confesercenti vuole dare risposte concrete ai futuri imprenditori, che hanno bisogno di orientamento e accompagnamento, informazioni di tipo burocratico e amministrativo, consulenza specifica finalizzata allo sviluppo del piano di impresa, consulenza giuridica sulle forme di impresa, consulenza sulle fonti di finanziamento, marketing integrato e una formazione a tutti i livelli.
“Vista la gravità della crisi economica e i suoi disastrosi effetti sulle piccole imprese - spiega il direttore di area istituzionale di Confesercenti, Stefano Giachetti - la nostra associazione si è impegnata ad accrescere la quantità e la qualità dei servizi alle imprese associate. Per tale ragione abbiamo deciso di coniugare l’azione politica sindacale sulla crisi e sulla manovra Monti con dei prodotti unici nel suo genere a favore degli iscritti. Si tratta di pacchetti promozionali riservati alle aziende che sottoscrivono il contratto per la tenuta della contabilità o per il servizio paghe, con dei check up gratuiti, il tutto accompagnato dalle convenzioni di Confesercenti che garantiscono numerose possibilità di risparmio”.
Info: 0572.95721