Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un’Epifania all’insegna della solidarietà quella che per seconda volta èstata proposta dalla Cisl Fp Pistoia e dal gruppo ciclistico strada e mtb Asd Avis Pistoia. Come nella passata edizione, a vestire i panni della simpatica vecchietta è stata la campionessa di ciclismo, attuale consigliere della Ciclistica Avis Pistoia, nonché presidentessa onoraria, Edita Pucinskaite. Quest'ultima, donatrice attiva di sangue, sempre più presente nel campo della solidarietà, si è sottoposta giovedì 5 gennaio ad una maratona di più di sei ore, donando oltre ottanta calze e tanti, tantissimi sorrisi ai piùbisognosi e deboli, andando di persona a visitare i bambini ammalati deireparti pediatrici degli ospedali di Pistoia e Pescia. Nel corso del pomeriggio sono state anche visitate alcune famiglie private, la casafamiglia di Monsummano Terme “ Piccoli Passi”, la comunità per minori “LaLocomotiva” di Buggiano e la struttura A.P.R. di Pistoia. “Vorrei ringraziare la CISL FP di Pistoia per l’impeccabile organizzazionee l’Ipermercato Panorama per aver messo a disposizione, gratuitamente, un così alto numero di calze dono, oltre chiaramente alla disponibilità della nostra Edita che ancora una volta ha mostrato una straordinaria sensibilità nei confronti dei più bisognosi” afferma Stefano Sichi, presidente della Asd ciclistica Avis Pistoia “Per noi, che anche quest’anno organizzeremotre eventi ciclistici per ricavare fondi da destinare in beneficenza, non poteva iniziare meglio questa nuova annata” "Dedicare qualche ora ai più deboli o meno fortunati - dice EditaPucinskaite - è veramente un’emozione forte e gratificante, fa comprenderei veri valori della vita. Ringrazio sentitamente sia la ciclistica Avis sia la Cisl FP per avermi dato nuovamente l’opportunità, dopo la passataedizione, di vestire i panni della “loro” specialissima befana.