Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Volontariato, sport e solidarietà: ancora una volta nel giorno dell'Epifania Edita Pucinskaite, campionessa del mondo di ciclismo su strada, vincitrice del Tour de France e di 2 Giri d’Italia (unica donna al mondo a esserci riuscita) ha messo i panni della Befana per portare un sorriso ai più piccoli e più bisognosi.
E così l’iniziativa, promossa da Cisl Fp Pistoia, fin da subito sposata dalla società ciclistica amatoriale Avis Bike Pistoia di cui Edita fa parte, ha tagliato il suo decimo traguardo. Per l’occasione la Befana Edita ha scelto il mezzo della sua passione e della sua consacrazione, quello che l’ha resa famosa nel mondo dello sport, per trasportare i doni ai più sofferenti e più bisognosi: ha usato la bicicletta.
“Lo sport fa tanto ma può fare ancora molto di più per sensibilizzare i valori e promuovere solidarietà e beneficenza. Per accentuare ancor più questo aspetto e perché attorno alla bicicletta gira tutta la mia vita ho voluto portare quest’anno in sella alla mia bici le calze e i doni” ha raccontato Edita Pucinskaite. “Ringrazio la Cisl Fp di Pistoia che organizza l’evento, il Centro commerciale Pam Panorama di Pistoia per la fornitura dei doni e il mio fedele Staff che ormai da un decennio mi appoggia e sostiene permettendomi di donare un po’ di sollievo, sorrisi e doni, abbracciando le varie sofferenze".
“Siamo noi della Cisl che dobbiamo ringraziare Edita per il formidabile apporto di simpatia e umanità che la contraddistinguano e che ci/Le permettano di organizzare al meglio questa importante iniziativa di solidarietà da ormai ben 10 anni. Un piccolo traguardo per noi, che però ci stimola a proseguire e a pensare già al prossimo anno. Vogliamo unirci inoltre ai ringraziamenti verso il Centro Panorama di Pistoia, che da 10 anni non ci fa mancare il proprio supporto, grazie di cuore, senza il Vostro aiuto questa iniziativa non esisterebbe”. Questo le parole di Roberto Rossi, organizzatore della manifestazione e dirigente della Cisl Fp di Pistoia.
Come previsto sono stati visitati quattro centri: la casa famiglia “Piccoli passi” di Monsummano Terme, Il reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, la Fondazione Maic di Pistoia dove conducono la vita ragazzi con le disabilità mentali e la casa famiglia “La locomotiva” a Borgo a Buggiano.