As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I consiglieri regionali Giuseppe Del Carlo (Udc) e Roberto Benedetti (Pdl) hanno oggi presentato in consiglio regionale una interrogazione in merito alla realizzazione del nodo di interscambio gomma-rotaia di Pescia e al timore che tale opera non venga completata.
Si tratta di un’area di circa 9000 metri quadrati che appartiene a Rete Ferroviaria Italiana; secondo gli accordi stipulati, essa dovrebbe essere data in affitto al Comune per un periodo di nove anni rinnovabile; mentre RFI dovrebbe mantenere, tramite la Società Metropark, la gestione dell’area di parcheggio.
La preoccupazione dei consiglieri regionali nasce dal fatto che ad oggi RFI sembra non voler più cedere tale area al Comune ad un prezzo “politico” bensì ad un canone di mercato annualmente rivalutato e al tempo stesso non voler più provvedere alla gestione del parcheggio in quanto ritenuta “non economica”.
Tale situazione sarebbe tuttavia insostenibile per il Comune e metterebbe concretamente a rischio il completamento dell’opera di interscambio auspicata da tempo dalla comunità.
Per questo, i consiglieri Del Carlo e Benedetti chiedono al presidente Rossi di avviare un confronto con i vertici delle parti interessate: Comune di Pescia, Provincia di Pistoia, RFI e Metropark, affinchè si proceda a fare chiarezza sulla questione nel rispetto dell’accordo quadro stipulato con la Regione Toscana; quindi a evitare la messa a rischio della realizzazione e della gestione del nodo di interscambio favorendo la cessione dell’area adibita a parcheggio al Comune a un “prezzo politico” e, di conseguenza, permettendo una gestione dello stesso ai fini “trasportistici” e legati alle esigenze della comunità e del territorio interessato.