As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pubblichiamo una sintesi dell’intervento in aula del vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti (Pdl) sulla vicenda ferrovia.
«La risposta dell’assessore ai trasporti Luca Ceccobao sulla realizzazione del nodo di interscambio gomma-rotaia nell’area ex scalo merci della stazione ferroviaria di Pescia ripercorre un iter era noto agli interroganti, dal momento che sia io stesso ho seguito in prima persona ogni tappa della vicenda».
«La questione che però si pone, e sulla quale vorremmo rimarcare l’attenzione affinché la giunta si faccia promotrice di una valutazione attenta, è quella del parcheggio che, se rimane così, svolge la funzione prevista dall’accordo-quadro. Teniamo presente che la stazione di Pescia registra circa 2500 presenze al giorno, con un’alta densità di pendolari che si servono anche proprio dell’interscambio».
«Ciò che noi chiediamo è semplice: garantire l’uso di questo parcheggio fondamentale per la sua funzionalità, facendo sì che il nodo di interscambio rimanga così com’è: gratuito, e a favore utenza. Ci sono segnali che ci fanno temere che questa possibilità venga meno. Perciò chiediamo su questo la massima attenzione da parte della giunta regionale, anche attraverso pressioni politiche che spingano in questa direzione».