Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pubblichiamo una sintesi dell’intervento in aula del vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti (Pdl) sulla vicenda ferrovia.
«La risposta dell’assessore ai trasporti Luca Ceccobao sulla realizzazione del nodo di interscambio gomma-rotaia nell’area ex scalo merci della stazione ferroviaria di Pescia ripercorre un iter era noto agli interroganti, dal momento che sia io stesso ho seguito in prima persona ogni tappa della vicenda».
«La questione che però si pone, e sulla quale vorremmo rimarcare l’attenzione affinché la giunta si faccia promotrice di una valutazione attenta, è quella del parcheggio che, se rimane così, svolge la funzione prevista dall’accordo-quadro. Teniamo presente che la stazione di Pescia registra circa 2500 presenze al giorno, con un’alta densità di pendolari che si servono anche proprio dell’interscambio».
«Ciò che noi chiediamo è semplice: garantire l’uso di questo parcheggio fondamentale per la sua funzionalità, facendo sì che il nodo di interscambio rimanga così com’è: gratuito, e a favore utenza. Ci sono segnali che ci fanno temere che questa possibilità venga meno. Perciò chiediamo su questo la massima attenzione da parte della giunta regionale, anche attraverso pressioni politiche che spingano in questa direzione».