Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Destra: "Piano B per Terme? Non sarà altro che un nuovo assalto al nostro lato B"

12/1/2012 - 16:19

Giuseppe Fiore, segretario della destra, interviene sulle Terme con un attacco all'amministrazione Bellandi.
"Finalmente il re è nudo. La giunta Bellandi si arrende riguardo il "problema Terme" e affida all'avvocato Arizzi il comando della "ritirata strategica". 
Da tempo La Destra denuncia lo stato di cottura della Società Terme e l'incapacità da parte dell'amministrazione comunale e regionale di uscire dallo stallo. Da molti mesi abbiamo cercato di attirare l'attenzione sulla situazione infausta delle Leopoldine sentendoci trattare come visionari: tutto si sarebbe accomodato a breve, si trattava di qualche problemuccio burocratico con le banche ma il cantiere si sarebbe riaperto a breve, poi un breve un po' più lungo, poi non più troppo breve, poi medio, poi ancora un momentino, per arrivare alla resa per sfinimento.
 
Eufemisticamente sentiamo ora parlare di fatto di "piano B", cioè dell'ipotetetica ricerca di privati che si accollino un'azienda decotta con una montagna di debiti ma con un bel patrimonio immobiliare. Si vorrebbe far credere ai montecatinesi che in un periodo economicamente così florido come l'attuale ci sia qualche mecenate disposto ad impelagarsi nell'improbabile rilancio dell'offerta termale utilizzando le dismissioni immobiliari per finanziare un tale progetto? Non sarà mica che un tale soggetto sarà più interessato all'aspetto immobiliare piuttosto che a quello termale? Non sarà mica che si voglia favorire qualche gruppo connotato politicamente nel gestire la spoliazione del patrimonio delle Terme? Ci sarà tempo per capire meglio la situazione.
 
Rimane il fallimento totale dell'attuale amministrazione riguardo alla questione Terme dopo quello sul versante "sicurezza", sul versante "degrado ed abbandono" della zona sud, sul versante "traffico", sul versante "manutenzione ed arredo urbano", ecc. Certo però c'è stata la "costosa" Miss Italia, forse arriverà qualche briciola di ciclismo senza contare che, forse, l'Irlanda di Trapattoni verrà ad allenarsi a Montecatini! 
 
Ma l'attuale giunta si rende conto che senza un serio rilancio di un termalismo moderno ed al passo coi tempi la nostra città non ha speranze? Perfino il tanto vituperato "turismo delle gite", che però ha permesso finora a molte attività di sopravvivere, è in crisi e comunque si sta spotando su altre mete. I nostri amministratori come pensano si possano salvare dall'asfissia le superstiti attività commerciali e turistiche (e tutto il loro indotto ramificato in gran parte della Valdinievole) di Montecatini? Non si sono accorti che anche le escort (che qui chiamiamo con bon ton "ballerine") di classe se ne sono andate?
 
La Destra teme seriamente che questa "novità" del "piano B" sia l'ennesimo e forse definitivo assalto al "lato B" dei cittadini montecatinesi!
 
Ci sia permessa un'ultima considerazione, o meglio una preghiera accorata al sindaco Bellandi: tolga il "giochino" della ZTL dalle mani del suo vice. Cittadini, commercianti e imprenditori negli ultimi mesi hanno subito di tutto: felci travestite da palme, strane arborescenze travestite da alberi di Natale, sorveglianti antincendio camuffati da sceriffi-antitraffico, viglilini travestiti da vigili, transenne più o meno artistiche messe e tolte, viabilità stravolta in modi e tempi variabili con l'umore di chi emanava le ordinanze. Ora il Monopoli si vorrebbe estendere anche al cuore della città: un altro colpo mortale alle poche e coraggiose attività superstiti in un momemento congiunturale così difficile".
Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2012 - 11:42

AUTORE:
stefano

Gentilissimo Signor SANDRO cne la giunta Bellandi sia il nostro presente é una cosa certa ma che sia il nostro futuro io mi auguro ardentemente di no. con tutto il rispetto. STEFANO

13/1/2012 - 7:57

AUTORE:
andrea f.

Mi congratulo con il Dott. Fiore che ad appena 3 mesi dall'incarico affidato all'Avv. Arizzi e dopo un mese dall'intervento dello stesso avvocato dove si parlava di "piano B", ci concede la sua preziosa opinione.Evidentemente pressato da innumerevoli impegni ,ha dei tempi di reazione "politica" piuttosto lunghini, in compenso le soluzioni che propone sono..,sono..,sono...Mi scusi Dott.Fiore, ma sto cercando le soluzioni che lei propone ma non le trovo. Vuol dire che rileggerò con attenzione il suo intervento.

12/1/2012 - 22:23

AUTORE:
sandro

Vi state arrampicando sugli specchi.
La Giunta Bellandi è il presente ed il futuro per la nostra città.

12/1/2012 - 19:54

AUTORE:
luciano tiramani

Buongiorno Sig. Fiore .Io penso che il lato' B', sia Lei che l'ha fatto a Montecatini quando al momento delle scorse elezioni ha agito in maniera perversa ed ha permesso la nascita della giunta Bellandi.Ora e' troppo tardi lamentarsi, doveva pensarci a quel tempo.Quando Lei fu l'ago della bilancia delle elezioni.Sulle sue conclusioni sulle terme concordo con Lei.Ma quello che mi impressiona di piu' e' la capacita' di tutti di polemizzare ma quali possono essere i Rimedi?
La rimando alla presentazione di SVEGLIATI ITALIA E DEL SUO PROGRAMMA dove daremo una ricetta per Montecatini che cambiera' lo scopo alla citta'.