Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il vicesindaco Matteo Venturini ha presentato alla Confesercenti il piano di revisione dei parcheggi, in prospettiva dei lavori di rifacimento di alcune zone della città. Saranno introdotti circa 50 nuovi stalli a pagamento tra via Martiri del Padule e via Verdi. In quest’ultima strada il marciapiede oggi presente sul lato parco verrà spostato sul lato negozi, dove sarà intensificata anche l’illuminazione. Questo permetterà di creare lungo tutta via Verdi un parcheggio a lisca di pesce dove sarà possibile recuperare i 50 stalli gratuiti e anche di più, in quanto verranno tolte le soste a tempo presenti oggi. In sostanza il piano di revisione porterà ad avere in totale 500 posti, di cui 350 gratis e 150 a pagamento.
Per tutto il mese di dicembre, il sabato e i giorni prefestivi i parcheggi saranno gratuiti (la domenica lo sono già).
Il vicesindaco ha anche parlato del rifacimento di piazza IV Novembre (dove verranno abbattuti gli alberi, andando a ricreare una piazza vera e propria con l’obiettivo in futuro di realizzarvi un luogo di aggregazione) e di riqualificazione del mercato settimanale.
Confesercenti esprime apprezzamento per aver accolto e programmato, da parte dell’amministrazione comunale, quegli interventi di riqualificazione che sono stati materia di confronto in altre riunioni ed esplicitamente richiesti già alla precedente giunta. In merito alla revisione del piano dei parcheggi, avremmo preferito non aumentare i posti a pagamento in centro, ma analizzata la decisione nell’ottica di una riorganizzazione generale e degli altri interventi proposti, esprimiamo parere sostanzialmente positivo.
Bene anche la decisione di non far pagare il parcheggio nei giorni prefestivi a dicembre, ma proponiamo di prolungare questa iniziativa a tutto il periodo delle feste natalizie e quindi fino al 6 gennaio. Infine chiediamo di mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza: purtroppo anche Lamporecchio e le sue attività sono sempre più soggette a furti e rapine.