Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
L’antica Pieve di San Michele Arcangelo e Lorenzo Martire di Montevettolini è lo straordinario scenario del concerto lirico – sinfonico per soli, coro e orchestra, che si svolgerà domenica 15 gennaio alle ore 16,15.
Una buona occasione per trascorrere un pomeriggio nel bellissimo borgo di Montevettolini, godere di buona musica ed ammirare opere di alto valore artistico come l’Assunzione di Maria al Cielo, recentemente restaurata, grazie alla collaborazione dei parrocchiani e che recenti studi attribuiscono a Jacopo da Empoli.
Interessante è l’ipotesi avanzata dal critico d’arte Marabottini, secondo il quale il dipinto potrebbe essere di committenza medicea per celebrare la conclusione dei lavori alla villa di Montevettolini, iniziati nel 1595 dal granduca Ferdinando I.
Queste le musiche in programma:
- Va’ pensiero - Nabucco, G.Verdi - Coro
- Ave Verum - W.A.Mozart – Coro
- Cantique de Noël – A.C. Adam
- Intermezzo Cavalleria Rusticana - P.Mascagni
- Stabat Mater – Inflammatus - G. Rossini
- Laudate Dominum – W.A.Mozart - Soprano -Coro
- Panis Angelisus - C. Franck – Tenore
- Preghiera – A. Stradella – Tenore
- Io son ricco e tu sei bella – Elisir d’amore -G. Donizetti – Soprano - Baritono
L’esecuzione è affidata al Coro “Terra Betinga” con Direttore il M° Paolo Pacini, all’Orchestra di fiati Akademeia della Filarmonica A. Tonini, diretta dal M° Alessandro Francini, ed alle voci del soprano Benedetta Gaggioli e dei baritoni Stefano Arnetoli e Marco Drovandi.
L’evento godrà della partecipazione straordinaria del tenore Carlo Bini.
Per informazioni:
Puntoinforma Monsummano Terme: 0572 954412
Puntoinforma Montevettolini: 0572 640383