Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Rimini-Borgo a Buggiano. Le impressioni di Mr D'Angelo

14/1/2012 - 17:02


Domenica c'è Rimini-Borgo a Buggiano. Le impressioni di Mister D'Angelo, esperto tecnico del Rimini che sta cercando in ogni modo di risalire in campionati più importanti.

D'Angelo: 'sarà una partita diversa.
All'andata vinsero i toscani 2-1. "Adesso siamo più tosti dal punto di vista mentale" dice il tecnico dei biancorossi alla vigilia.E dà il suo ok all'arrivo di Basilico. Il Rimini non si lascia distrarre dal derby del "Mazzola" con il Santarcangelo in programma tra otto giorni.

Domani al "Romeo Neri" arriva il Borgo a Buggiano, che all'andata superò 2-1 i romagnoli al termine di una partita beffarda per la truppa di D'Angelo e che ha iniziato il 2012 con un convincente successo (3-2) sul Cuneo. "Non è proprio il caso di sottovalutare il Borgo a Buggiano, anche perché all'andata perdemmo - attacca il tecnico dei biancorossi, Luca D'Angelo -.

Perdemmo anche con il Santarcangelo, ma ci penseremo la settimana prossima.

La partita più importante è sempre quella che si ha davanti. Per tutta la settimana ci siamo preparati ad affrontare una squadra che sta anche bene, come ha dimostrato la vittoria sul Cuneo.

Ho visto il DVD relativo a questa gara. Il Borgo gioca ora con un 4-3-1-2, con Grassi dietro le due punte. E' stata la prima partita con Firicano in panchina". 

E' Grassi il pericolo numero uno?

"I numeri (7 reti in 12 presenze, ndr) dicono questo, Grassi l'anno scorso ha giocato in Prima Divisione, ma i toscani hanno anche altri giocatori forti. E' tutto il complesso che funziona, è una squadra che i gol li fa, li prende anche, ma li fa. Ma noi abbiamo tutte le armi per metterli in difficoltà". 

D'Angelo torna sul finale di domenica scorsa a San Bonifacio.

"Loro nel finale hanno iniziato a rischiare di più, lasciando gli uno contro uno dietro. Noi non siamo stati bravi a chiudere il match in due-tre contropiede, ma non abbiamo mollato dal punto di vista mentale".

In settimana avete rivisto la partita di Agliana dell'andata, finita 2-1 per il Borgo a Buggiano?

"No, non l'abbiamo rivista perché ci aspettiamo una partita completamente diversa. Noi in Toscana giocammo una buona partita, ma fummo puniti da due errori difensivi".

In cosa è cambiato il Rimini rispetto ad allora?


"Abbiamo capito meglio com'è questo campionato e ora siamo più tosti dal punto di vista mentale". 

Il Rimini ritrova Valeriani e Spighi, che comunque partiranno dalla panchina. 

"Restano in infermeria Vittori, Barone e Deluigi. Valeriani e Spighi sono due recuperi importanti, potenzialmente potrebbero partire anche dal primo minuto".

In settimana è sfumato l'approdo in biancorosso dell'attaccante Martini.

"Sono da troppo tempo nel calcio per non sapere che un giocatore arriva non quando firma, ma dopo aver superato le visite mediche. E' stato un grandissimo peccato non prenderlo ma l'Alessandria, che è proprietaria del cartellino, ha fatto una scelta diversa. Non mi fascio la testa, continuiamo a cercare un giocatore delle stesse caratteristiche tecniche e umane.Se deve venire un giocatore nuovo deve essere forte almeno quanto quelli che abbiamo già. Adesso continuiamo con i nostri attaccanti che hanno qualità che io apprezzo molto, perché sono utilissimi anche quando non fanno gol. Zanigni è tra l'altro in un momento di grande forma".

Basilico è un giocatore che farebbe al caso del Rimini?

"Basilico è diverso da Martini dal punto di vista tecnico, ma potrebbe andare bene. Nella nostra rosa non abbiamo un attaccante che attacca la profondità in continuazione come lui. Ma non ne parliamo troppo altrimenti scappa anche lui". 

Queste le quote di apertura

1  1.55   x 3.40   2  6.25  

La vittoria del Rimini secondo le quote appare molto probabile

 

Le ultime da Borgo

Firicano è orientato nel confermare la formazione anti Cuneo: Grandi sarà tra i pali; Tafi, Di Giusto, Settepassi e Crociani saranno i quattro difensori; a centrocampo spazio a Mugelli, Maretti e Gialdini. In avanti il trio che ha permesso la vittoria sul Cuneo: Grassi a fare da rifinitore per "bomber" Paganelli ed il veloce  Santini. «L'assenza di Checchi non ci deve distrarre - dice il mister- la nostra forza è il gruppo e non i singoli giocatori".

Da parte nostra vogliamo confermare che la vittoria sul Cuneo ha un valore che va oltre i tre punti conquistati, in quanto dimostra che con l'organizzazione di squadra si possono raggiungere i risultati.

Rimini sarà un bel test per Mister Firicano ed i suoi.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: