Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale è intervenuta sulle tariffe 2012 introducendo una novità di rilievo che interesserà l’intera cittadinanza in particolare nel periodo della stagione turistica e termale 2012 che intercorre dal 1 giugno al 2 ottobre 2012.
Nello specifico con
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 3 DEL 18/01/2012 ad
OGGETTO: SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE - RICOGNIZIONE DELLE TARIFFE PER L'ANNO 2012
si è stabilito che il rilascio permessi di accesso per la ZTL, Montecatini Alto, Zone Pedonali in Montecatini Terme sia gratuito.
"La decisione prende le mosse dalla volontà dell’amministrazione di agevolare i cittadini e i turisti che, entrando o rientrando nelle proprie abitazioni e/o negli alberghi in cui alloggiano non dovranno pagare alcunché.
A solo titolo informativo si ricorda che il pagamento dei cinque euro a permesso era una consuetudine consolidata in città da decenni.
Si ritiene di sottolineare che questo provvedimento riguarderà tutta la città: da montecatini alto, alla zona sud, al parco della rimembranza (ztl estiva) fino a corso Matteotti (ztl domenicale e nei giorni festivi in genere) e nelle zone pedonali 0/24 come, a mero titolo esemplificativo, viale verdi.
In decisa controtendenza rispetto a quanto fatto da altri comuni, vedi Milano, la decisione tiene conto della crisi generalizzata a cui vanno incontro le famiglie. Inoltre, è un provvedimento che deve essere legato all’ introduzione dei varchi elettronici attraverso i quali si ritiene di poter ottenere svariati vantaggi.
In particolare:
1. Ammodernamento del sistema informatico di segnaletica e di controllo della mobilità in città;
2. Miglioramento delle verifiche che saranno puntuali e precise in quanto automatizzate;
3. Efficientamento del sistema di accesso nel centro cittadino – in pratica non ci sarà più bisogno di ricorrere al personale alle transenne ottenendo un risparmio annuo per la collettività di circa 140.000 euro così suddiviso: ztl estiva 80.000 euro / ztl festivi 60.000 euro;
4. Semplificando la fruibilità degli accessi attraverso il semaforo VERDE accesso libero, varco disattivato, ROSSO accesso consentito ai soli autorizzati, varco attivo. Senza costi aggiuntivi (NO telepass), ma semplicemente attraverso una white list di accesso che consentirà agli autorizzati (a mero titolo esemplificativo i residenti) di entrare senza problemi, ma soprattutto senza costi. Per i disabili e per i clienti degli alberghi sarà sufficiente una chiamata ad un numero verde e/o una mail prima o dopo l’arrivo in albergo a cura della struttura ricettiva."
Amministrazione Comunale