Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domenica alle 10 si svolgerà la cerimonia giubilare del 50° anniversario dell'elevazione a Santuario Mariano della Chiesa Parrocchiale di Ponte.
La solenne celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di San Miniato Mons. Fausto Tardelli e vi prenderanno parte numerose Autorità Civili e Militari: l'On. Lido Scarpetti, il rappresentante del Prefetto di Pistoia, la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, i consiglieri regionali Caterina Bini, Roberto Benedetti e Gianfranco Venturi, tutti i sindaci della Valdinievole che hanno accolto l'invito del sindaco Galligani; rappresentanti della Questura, dell'Arma dei Carabinieri, delle altre Forze dell'Ordine e dei Corpi dello Stato. Anche il Consorzio di Bonifica del Padule, la Società della Salute, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Società Autostrade hanno assicurato una qualificata presenza. Naturalmente presenzieranno le associazioni locali.
E' opportuno ricordare che il titolo di Santuario alla Chiesa parrocchiale fu assegnato per decreto vescovile il 26 febbraio 1961, mentre il 3 agosto 1972 la Congragazione per il Culto Divino, proclamava la Madonna del Buon Consiglio Patrona dell'Autostrada Firenze-Pisa Nord. Tali riconoscimenti furono a coronamento della devozione della comunità pontigiana e grazie all'azione pastorale di Mons. Egisto Cortesi. Il nuovo Parroco Don Franco Turchi ha inteso onorare tale ricorrenza attraverso diversi momenti, che vedono alternarsi diverse iniziative; di cui, la celebrazione di domenica rappresenta un evento significativo. E' da rimarcare, infine, che in questi cinquant'anni è davvero pregevole ricordare come il Santuario sia stato arricchito da numerose opere d'arte, che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, in particolar modo per gli affreschi del maestro Pietro Annigoni.