A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo sciopero dei Tir fa saltare la prima nazionale al teatro Pacini in programma domani sera. È lo Studio Pinocchio, che cura la stagione del teatro pesciatino, a rendere noto lo slittamento del testo “Il nemico del popolo” con Gianmarco Tognazzi. «Tutto rimandato – spiegano gli organizzatori – perché a causa dello sciopero dei camionisti, non possono arrivare le scene e tutto quanto occorre per la rappresentazione stessa. Niente prima, quindi, ma tutto rimandato al prossimo sabato 18 febbraio, scioperi permettendo».
Prosegue, intanto, la protesta dei bisonti della strada. Alcune autobotti per il trasporto del carburante sono state fermate dalla protesta al casello dell’A11 di Pieve, ma in provincia al momento non c’è emergenza nei rifornimenti. Durante la notte la manifestazione è proseguita lungo l'entrata dell'autostrada di Pieve e fino a Chiesina. Sono stati fermati oltre 180 tir provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero. Gli autisti hanno parcheggiato il proprio mezzo nel piazzale del Palateme. Secondo gli organizzatori della mobilitazione «solo una percentuale irrisoria dell'1% ha rifiutato di sostare». Ogni quattro ore, però, i camionisti hanno avuto la possibilità di ripartire verso la propria destinazione, in quanto non ci sono servizi igienici. Lo stop interesserà anche i prossimi giorni fino a venerdì.