As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Manetti, Lo Faro, Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri,Pieroni (85’ D’Ulivo), Lucie Smith, Ruglioni, Chiocchetti. A disposizione:Niccoli, Bonelli, Ruggiero, Papera, Montanelli,Moriani. All.: Maneschi
QUARRATA: Bindi (46’ Toccacieli), Trinci (60’ Del Prete), De Cristofano, Venturi, Collacchioni, Bargellini, Flora, Sandre, Massaro, Brancaccio, Tedesco (55’ Martini). A disposizione: Sabia, Mariotti, Neri, Sgarbanti. All.: Seghi
ARBITRO: Giudici di Legnano
RETI: Lucie Smith al 45’ e 49’ NOTE ammoniti Flora, Collacchioni, Massaro. Terreno secco e gibboso. Spettatori 200 circa.
Una doppietta di Lucie Smith unita alla splendida prova corale della squadra consegnano al PesciaUzzanese la vittoria nel derby col Quarrata e consacrano ufficialmente tra le big del torneo il club nerarancio.
Per gran parte della gara i ragazzi di Maneschi dettano legge sul terreno dello stadio dei Fiori, ispirata dalle invenzioni di Pieroni e Cerri e grazie alla ritrovata vena realizzatrice del già citato Lucie Smith, alla penultima gara in casacca nerarancio in quanto agli inizi di febbraio si trasferirà in Svizzera per impegni professionali. Il Quarrata, in parte poco fortunato, probabilmente ha sbagliato l'approccio al match, si è innervosito e ha provato a rientrare in partita quando ormai era troppo tardi. Buon pubblico sugli spalti nonostante la giornata lavorativa e dopo una decina di minuti di studio, il PesciaUzzanese, pur con qualche assenza di troppo, prende decisamente in mano le redini del match. Al 15' ci prova Pieroni il cui pallonetto si perde di poco sul fondo e al 22' è Pera dal limite dell'area a sbagliare di poco la mira. Al 26' c'è una punizione dal limite a favore dei padroni di casa della cui esecuzione si occupa lo specialista Cerri. Sulla forte conclusione del fantasista nerarancio Bindi respinge come può. Lucie Smith va sulla ribattuta e prende il palo in pieno. Proprio allo scadere, arriva il gol che sblocca la contesa. Chiocchetti dalla fascia sinistra crossa per Cerri che con un delizioso colpo di tacco volante serve Lucie Smith abile a superare di testa Bindi in uscita. Nell'occasione il portiere del Quarrata s'infortuna lasciando il posto a Toccacielo. Il neo entrato non ha neppure il tempo di ambientarsi poiché al rientro dall'intervallo Lucie Smith concede subito il bis. Pieroni s'invola sull'out di sinistra e serve alla perfezione l'accorrente attaccante di casa che di petto accompagna la sfera dentro al sacco. Il PesciaUzzanese sembra padrone del match e sfiora a più riprese la terza marcatura con Cerri (conclusione salvata sulla riga da Bargellini) e Pieroni. Poi il ritmo cala e il Quarrata mette pericolosamente fuori la testa . Al 65' Lazzeri si supera sulla bordata a colpo sicuro di Del Prete e al 71' l'incornata vincente di Sandre viene vanificata dal fischio del direttore di gara che annulla la rete per una presunta carica su Lazzeri. Decisione che fa infuriare non poco il clan ospite. Poi i locali serrano le fila e nonostante il prodigarsi dei giocatori giallorossi, la porta nerarancio non corre più pericoli. Anzi è ancora il PesciaUzzanese a chiudere in bellezza con alcune insidiose ripartenze
I migliori per il Pescia Uzzanese L.Smith, Pieroni, Pera.
Per Quarrata Massaro e Venturi.
LAMPO: Massaini, Lici, Ciattini, Marchetti, Tarli, Sarmiento, Baldaccini (40' Moncini), Sorini, Vento (62' Greco), Leo, Marrani (77' Spinelli ) All.: Petroni
MASSESE: Bigini, Marcuccetti (75' Arrigoni), Tiritiello, Biagini, Milianti, Vita J., Bartolomei (55' Kabashi), De Gori (55' Fialdini), Zaniolo, Angelotti, Vita D.. All.: Tazzioli
ARBITRO: Schiatti di Arezzo RETI: 18’ Sorini (L), 90’ Angelotti (M) rig. NOTE: ammoniti Massaini (L), Vita D., Angelotti (M); espulsi Greco per proteste a fine gara
LAMPORECCHIO Un rigore allo scadere costa due punti ad una buona Lampo . La squadra di Petroni, infatti, grazie a un gol stupendo di Sorini, era riuscita a chiudere in avanti il primo tempo contro una ben più attrezzata Massese. Nel secondo tempo, invece, gli azzurri sono calati, ma sono comunque riusciti a difendersi con ordine, grazie anche a uno strepitoso Massaini. Almeno fino al contestato rigore.L’avvio di partita è tutto a favore della Lampo che già al terzo si rende pericolosa con una bella discesa di capitan Ciattini che riesce a guadagnare un angolo. Batte Marrani e Sorini al volo conclude verso la porta di Bigini, ma si si oppone un difensore bianconero, intercettando il pallone con un braccio. Vedono tutti il fallo di mano, tranne la terna arbitrale. L'episodio non condiziona la squadra di casa che continua a premere sull'acceleratore. Al 20', sale in cattedra Sorini che, da trenta metri, sfrutta una spizzata e con una conclusione al volo insacca all'incrocio dei pali. Dopo il gol la Lampo abbassa i ritmi e inizia a uscire dal guscio la Massese che, al 22', si rende pericolosa con Angelotti che da due passi manda a lato. Al 31', invece, ci pensa Massaini a salvare il risultato con un miracolo sul tiro al volo di Angelotti. Il secondo tempo inizia come era finita la prima metà di gioco, con i massesi che spingono e gli azzurri che si difendono.Fino al 90’ quando il direttore di gara assegna agli ospiti un rigore assai dubbio per una lieve spinta di Sarmiento su Zanioli. Angelotti dal dischetto è implacabile e segna.A fine gara proteste accese azzurre e l'arbitro espelle Greco.
I migliori della Lampo Sorini, Ciattini, Tarli