Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina perde in casa dal Massarosa 1-2

29/1/2012 - 22:07

Chiesina Massarosa 1-2

Espugnato il Bramalegno
Continua il momento no della formazione amaranto che interrompe la lunga imbattibilità casalinga, mettendo in fila la seconda sconfitta consecutiva. In un Bramalegno sferzato dal vento, le due squadre iniziano a scartamento ridotto, affrontantandosi prevalentemente a centrocampo. Il Chiesina, chiamato a provare a vincere per risollevare una situazione che inizia a farsi preoccupante, appare spento ed impreciso negli appoggi e così gli uomini di Gori provano ad approfittare. Nonostante uno sterile dominio territoriale degli ospiti, il primo tempo va comunque agli archivi senza particolari azioni degne di nota, per la noia di un pubblico che inizia a rumoreggiare. Nel secondo tempo, la partita diviene più avvincente anche grazie al Massarosa che al minuto cinquanta passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un insidioso tiro di Lazzareschi respinto da Del Papa, Ramacciotti è il più lesto ad avventarsi sulla palla e realizzare con un comodo tap in la rete del vantaggio ospite. Nonostante cinque minuti più tardi, lo stesso pennelluto attacante versiliese abbia sui piedi la palla del due a zero e la fallisca, gli uomini di Matteoni non si scompongono oltre modo, ma provano altresì a reagire. Alzando il ritmo delle proprie giocate, gli amaranto si portano con prepotenza nella metà campo ospite, riuscendo al 63' a pervenire al pari, con Quiriconi Fr. che raccoglie una corta respinta di Benedetti, e insacca di testa da due passi. Ristabilità la parità, il Chiesina anzichè continuare ad accelerare, ritorna sornione dando la possibilità al Massarosa di riassettarsi e allontanare eventuali pericoli nei pressi di Benedetti. Al minuto novantuno, quando tutto lascia presagire al pari, arriva la doccia fredda del gol ospite, con Ramacciotti  bravo a mettere pressione a Del Papa che servito all'indietro non riesce ad allontanare il pallone e viene beffato dal forte attaccante ospite per il due a uno che chiude il match. Seppur sia maturata in modo rocambolesco, la sconfitta odierna è frutto di una prestazione grigia, in cui molte delle cose provate in settimana non sono andate, e nella quale ha vinto la squadra che ha mostrato di avere più fame. Occorrerà far quadrato e provare a reagire in modo repentino, provando tutti a dare qualcosa in più, soprattutto sotto il profilo dell'agonismo. Analizzando con senso critico questa sconfitta, così come facemmo all'indomani della gara con il Villa Basilica, potremo trarre beneficio risalendo le posizioni di una classifica che non deve sfuggirci di mano. Forza Chiesina!

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: