A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Chiesina Massarosa 1-2
Espugnato il Bramalegno
Continua il momento no della formazione amaranto che interrompe la lunga imbattibilità casalinga, mettendo in fila la seconda sconfitta consecutiva. In un Bramalegno sferzato dal vento, le due squadre iniziano a scartamento ridotto, affrontantandosi prevalentemente a centrocampo. Il Chiesina, chiamato a provare a vincere per risollevare una situazione che inizia a farsi preoccupante, appare spento ed impreciso negli appoggi e così gli uomini di Gori provano ad approfittare. Nonostante uno sterile dominio territoriale degli ospiti, il primo tempo va comunque agli archivi senza particolari azioni degne di nota, per la noia di un pubblico che inizia a rumoreggiare. Nel secondo tempo, la partita diviene più avvincente anche grazie al Massarosa che al minuto cinquanta passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un insidioso tiro di Lazzareschi respinto da Del Papa, Ramacciotti è il più lesto ad avventarsi sulla palla e realizzare con un comodo tap in la rete del vantaggio ospite. Nonostante cinque minuti più tardi, lo stesso pennelluto attacante versiliese abbia sui piedi la palla del due a zero e la fallisca, gli uomini di Matteoni non si scompongono oltre modo, ma provano altresì a reagire. Alzando il ritmo delle proprie giocate, gli amaranto si portano con prepotenza nella metà campo ospite, riuscendo al 63' a pervenire al pari, con Quiriconi Fr. che raccoglie una corta respinta di Benedetti, e insacca di testa da due passi. Ristabilità la parità, il Chiesina anzichè continuare ad accelerare, ritorna sornione dando la possibilità al Massarosa di riassettarsi e allontanare eventuali pericoli nei pressi di Benedetti. Al minuto novantuno, quando tutto lascia presagire al pari, arriva la doccia fredda del gol ospite, con Ramacciotti bravo a mettere pressione a Del Papa che servito all'indietro non riesce ad allontanare il pallone e viene beffato dal forte attaccante ospite per il due a uno che chiude il match. Seppur sia maturata in modo rocambolesco, la sconfitta odierna è frutto di una prestazione grigia, in cui molte delle cose provate in settimana non sono andate, e nella quale ha vinto la squadra che ha mostrato di avere più fame. Occorrerà far quadrato e provare a reagire in modo repentino, provando tutti a dare qualcosa in più, soprattutto sotto il profilo dell'agonismo. Analizzando con senso critico questa sconfitta, così come facemmo all'indomani della gara con il Villa Basilica, potremo trarre beneficio risalendo le posizioni di una classifica che non deve sfuggirci di mano. Forza Chiesina!