Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Erano in quasi 150 ieri, davanti al palazzo della Provincia a Pistoia, per manifestare il proprio disappunto e per cercare delle risposte. Gli studenti del liceo Lorenzini, dopo le proteste delle ultime settimane, sono di nuovo scesi in piazza, a causa delle pessime condizioni del loro istituto. L’occasione è stata l’incontro fra i genitori degli studenti e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Mauro Mari, nel quale si è cercato di fare un po’ di chiarezza sui tempi previsti per l’inizio dei lavori di ristrutturazione di Palazzo Piacentini.
Fino a tre anni fa la Provincia era affittuaria della struttura, per la quale pagava 50mila euro l’anno, per cui i lavori di manutenzione non spettavano all'ente. L’edificio le era stato poi dato dal Comune in comodato gratuito per 25 anni. Una volta che la struttura è divenuta di sua competenza si sono dovuti attendere i fondi che il ministero avrebbe dovuto stanziare nel 2009. Quei fondi, però, non sono mai arrivati. La Provincia ha quindi deciso di fare da sola, ma per dar via ai lavori era necessario contrarre un mutuo. Così fra autorizzazioni, burocrazia e tempi tecnici sono passati mesi.
Pare però che adesso finalmente i lavori stiano per partire. Il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza c’è già da tempo, e la gara per affidare i lavori è già aperta.
Di tutte queste rassicurazioni non sembrano però troppo soddisfatti né i rappresentanti dei genitori, né i ragazzi.