Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Aule al freddo al Lorenzini, gli studenti si rifiutano di entrare e protestano per strada

12/12/2017 - 16:56

PESCIA - Chiara Ciatti (rappresentante di istituto al Lorenzini) interviene per segnalare l'assenza di riscaldamento all'interno della scuola.

 

"Nella mattinata di oggi gli studenti dell’Istituto Lorenzini hanno protestato davanti alla scuola per il freddo presente all’interno della sede centrale. Era già successo qualche settimana fa che la caldaia fosse andata in blocco a causa di un blackout notturno del quartiere. Quella volta gli studenti minacciarono soltanto la protesta, svolgendo le lezioni al freddo, nonostante i tecnici della provincia fossero arrivati in mattinata per risolvere la situazione.

 

Dopo la brutta esperienza dell’anno passato, che coinvolgeva tutte e tre le sedi dell’istituto, la situazione sembrava essersi risolta con la protesta sia davanti a scuola che sotto la Provincia e la manutenzione della caldaia avvenuta durante l’estate. Così non è stato, perché questa mattina un centinaio di studenti si è rifiutato di entrare nelle aule.


I riscaldamenti erano spenti (sembra proprio a causa di un secondo blackout nella nottata di sabato 9 dicembre) scatenando la rabbia di molti studenti, professori e personale scolastico. Nella piazza adiacente alla scuola gli studenti si sono fatti sentire anche con l’aiuto dei rappresentanti di Istituto, che hanno fatto la spola tra l’ufficio della vicepreside e la piazza per continui aggiornamenti sulla situazione.


I riscaldamenti sono stati accesi intorno alle 9,25 della mattinata, ma gli studenti si sono ugualmente rifiutati di entrare.

 

"Il liceo Lorenzini è un edificio che risale al 1700 e, nonostante le diverse ristrutturazioni, è comprensibile che necessiti di molto più tempo rispetto a una scuola più moderna perché si riscaldino i corridoi e le aule. Entrare alle 9,30, quando i riscaldamenti solitamente partono alle 7 e si spengono alle 11, è inutile, perché non ci sarebbe il tempo materiale per il raggiungimento di una temperatura accettabile a consentire il regolare svolgimento delle lezioni”, hanno sostenuto i ragazzi.


Il fatto avviene, casualmente, il giorno prima di un incontro tra pappresentanti di Istituto e consulta provinciale degli studenti per discutere proprio dei problemi dei vari istituti della provincia di Pistoia. Sicuramente il Liceo Lorenzini sarà nuovamente uno dei protagonisti del documento che verrà stilato domani".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: