As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Appena avuto il tempo di incassare il si della Fai (Football Association of Ireland) che ha avallato il parere favorevole di mister Trapattoni e del vice Tardelli a trascorrere una settimana di preparazione con la propria Nazionale presso le sue strutture, che il Gsd MontecatiniMurialdo ha organizzato un raduno per la categoria Giovanissimi allo stadio Mariotti: una selezione del migliori elementi di Pistoia e provincie limitrofe che ha coinvolto circa 70 ragazzi accompagnati da genitori, allenatori, dirigenti e osservatori.La società bianco-celeste, affiliata alla AC Fiorentina, ha inaugurato nel migliore dei modi la sua collaborazione con la società gigliata che ha avuto modo di osservare un buon numero di ragazzi di talento e di annotarne alcuni in particolare da seguire più attentamente in occasioni future. La macchina organizzativa del Gsd MontecatiniMurialdo ha letteralmente espresso il meglio di se mettendo a disposizione non solo un impianto di categoria superiore ma soprattutto un intero pomeriggio che ha ben impressionato la dirigenza viola che si é detta pienamente soddisfatta dell'evento a tal punto da riprogrammare successivi raduni sempre sotto l'egida del club del Presidente Potenza.
Finito l'impegno agonistico i ragazzi hanno ricevuto la meritata merenda offerta dalla Società ospitante: i dirigenti Ferretti e Panichi hanno messo a tavola gli invitati consentendo in tal modo di sopportare meglio il freddo intenso del pomeriggio. Invitati che erano stati contattati, organizzati e accolti dal segretario del Club Giovanni Citera che adesso, dopo il paziente ed ottimo lavoro svolto, potrebbe dover ripetere la piacevole esperienza.Soddisfatto anche Roberto Lapenna, responsabile della Scuola Calcio, il cui compito principale quest'anno é quello di raggiungere l'obiettivo di Scuola Calcio Qualificata. Ed é proprio in questo senso e nel piano d'avvicinamento a questo traguardo che il Gsd MontecatiniMurialdo ha organizzato per venerdì 24 febbraio presso i propri uffici un incontro con la psicologa Giada Desideri. Incontro, rivolto ai propri ragazzi, genitori e dirigenti, caldeggiato anche dalla F.I.G.C. di Pistoia che sta monitorando l'attività del club di Via Marruota prima di potersi pronunciare su un'eventuale raggiungimento della qualifica a primavera