Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A due anni di distanza dal ritiro in città della squadra viola, avvenuto per una settimana intera nell’estate 2013, la Fiorentina torna a disputare un incontro di pre campionato allo stadio Mariotti di Montecatini. Sabato 15 agosto alle 19, la formazione gigliata allenata da Paolo Sousa affronterà in amichevole la squadra greca dell’Iraklis Salonicco, che disputa la Grecia Football League, il secondo campionato ellenico, per affinare schemi e tattiche in vista dei primi impegni ufficiali della stagione 2015/16.
L’amichevole della Fiorentina a Montecatini seguirà di un solo giorno quella al Porta Elisa di Lucca contro la Lucchese e anticiperà di una settimana l’inizio del campionato di serie A, previsto domenica 23 agosto contro il Milan allo stadio Franchi di Firenze. Ricordiamo che il giorno di Ferragosto, una volta conclusa la partita, Montecatini si farà bella anche con la serata più attesa dell’anno all’Ippodromo Sesana, con il Gp Città di Montecatini.
L’amministrazione comunale ringrazia sentitamente Stefano Pucci, ex assessore allo sport e validissimo organizzatore di eventi sportivi tramite la San Marco Sport Events, per l’impegno profuso per portare la partita in città. Tornare a ospitare la Fiorentina a Montecatini è un motivo di orgoglio per tutti, appassionati di calcio e non solo.
“Questa amichevole arriva a pochi giorni di distanza dalla bella prova che la squadra viola ha fornito in casa con il Barcellona – dice il delegato allo sport del Comune di Montecatini Alfio Dal Porto – questo ci fa pensare a una affluenza di tifosi ancora maggiore, in considerazione anche dell’orario favorevole delle 19. Le condizioni del manto erboso del Mariotti sono perfette, anche a seguito della manutenzione effettuata di recente. Cercheremo di accogliere al meglio ancora una volta una squadra che ha un grande legame con Montecatini Terme, oltre che un considerevole numero di tifosi. Per questo ci apprestiamo a vivere un Ferragosto di grande sport, con la Fiorentina prima e con la classica serata al Sesana a seguire”.