As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vuole sapere la verità sulla morte della madre, cosa accadde veramente quel 12 luglio 1960. Maurizio Ferrante ha 54 anni e vive a Roma. Sua madre era una bellissima donna, Miranda, scomparsa prematuramente a soli 19 anni, quando lui aveva appena 2 anni. La sua vita è stata stroncata nella stanza di un albergo di Montecatini, di cui non si conosce il nome. Secondo quanto riportato dalla stampa all’epoca la donna sarebbe stata trovata dai medici in gravi condizioni nella sua stanza d’albergo e un intero tubetto di barbiturici sarebbe stato rinvenuto vuoto sul comodino. Sarebbe poi morta all’ospedale di Pescia.
Ma la morte per suicidio non è accettata da Maurizio, che racconta alla Nazione di aver raccolto testimonianze che comprovano che la madre non mostrava alcuna intenzione di togliersi la vita, ma che, semmai, aveva subìto minacce e temeva qualcuno.
La donna era originaria di Colleferro nel Lazio e faceva la ballerina al Kursaal. Ora Maurizio a chiunque sia stato testimone dei suoi ultimi giorni di vita di raccontare, anche in forma anonima, informazioni utili a capire cosa sia accaduto davvero.