As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo un comunicato stampa a firma PD, SEL, Federazione della Sinista, Lista Civica Per il Comune di Pescia in relazione alla condanna in primo grado del consigliere Checchi:
<< Considerato il contesto generale che lega tutta la classe politica alla cittadinanza, crediamo che la recente condanna a due anni e otto mesi del Consigliere Comunale Paolo Checchi, segni ancora di più il solco che distacca l’elettorato dai suoi rappresentanti nelle istituzioni.
Come coalizione di centrosinistra locale in ogni caso, intendiamo rivolgere alla persona e Consigliere, la nostra solidarietà, con l’auspicio che il Consigliere possa, per sé e nell’interesse della comunità, chiarire la vicenda giudiziaria che lo riguarda.
Come forze responsabili, serie e garantiste, sappiamo bene che,fino a sentenza definitiva, prevale e deve essere assicurata, la presunzione di innocenza.
Allo stesso tempo, e con la medesima responsabilità, non possiamo esimerci dalla valutazione politica dei fatti e, quindi, non rilevare l’inopportuna presenza del Consigliere Checchi, come membro di maggioranza, nella commissione Urbanistica, coinvolta nell’approvazione del Piano Strutturale, dopo la sentenza di primo grado che lo riguarda.
Sinceramente, ci saremmo aspettati che il Consigliere Checchi, nel momento stesso in cui la Magistratura gli ha contestato l’addebito, proprio per ragioni di opportunità, e soprattutto per mostrare l’alta levatura morale che l’Amministratore dovrebbe garantire, rimettesse immediatamente il suo mandato in commissione Urbanistica e dal Consiglio Comunale,aggiungendo che tali dimissioni avrebbero sicuramente fugato ogni tipo di inopportuna valutazione da parte di quanti, in tale atteggiamento, possano rilevare una possibile incompatibilità fra le attività gestite dall’Amministratore e l’addebito giudiziario pendente.
Certamente il Consigliere ricorderà tutte le appassionate lezioni di etica e moralità da lui profuse nei confronti di altri Amministratori e rappresentanti Politici che si sono trovati in situazioni analoghe.
Adesso che purtroppo anche lui si è ritrovato sfortunatamente in analoga situazione, metta in pratica le lezioni di buon senso più volte impartite. >>
PD
SEL
Federazione della Sinistra
Lista civica Per il Comune di Pescia