Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo un comunicato stampa a firma PD, SEL, Federazione della Sinista, Lista Civica Per il Comune di Pescia in relazione alla condanna in primo grado del consigliere Checchi:
<< Considerato il contesto generale che lega tutta la classe politica alla cittadinanza, crediamo che la recente condanna a due anni e otto mesi del Consigliere Comunale Paolo Checchi, segni ancora di più il solco che distacca l’elettorato dai suoi rappresentanti nelle istituzioni.
Come coalizione di centrosinistra locale in ogni caso, intendiamo rivolgere alla persona e Consigliere, la nostra solidarietà, con l’auspicio che il Consigliere possa, per sé e nell’interesse della comunità, chiarire la vicenda giudiziaria che lo riguarda.
Come forze responsabili, serie e garantiste, sappiamo bene che,fino a sentenza definitiva, prevale e deve essere assicurata, la presunzione di innocenza.
Allo stesso tempo, e con la medesima responsabilità, non possiamo esimerci dalla valutazione politica dei fatti e, quindi, non rilevare l’inopportuna presenza del Consigliere Checchi, come membro di maggioranza, nella commissione Urbanistica, coinvolta nell’approvazione del Piano Strutturale, dopo la sentenza di primo grado che lo riguarda.
Sinceramente, ci saremmo aspettati che il Consigliere Checchi, nel momento stesso in cui la Magistratura gli ha contestato l’addebito, proprio per ragioni di opportunità, e soprattutto per mostrare l’alta levatura morale che l’Amministratore dovrebbe garantire, rimettesse immediatamente il suo mandato in commissione Urbanistica e dal Consiglio Comunale,aggiungendo che tali dimissioni avrebbero sicuramente fugato ogni tipo di inopportuna valutazione da parte di quanti, in tale atteggiamento, possano rilevare una possibile incompatibilità fra le attività gestite dall’Amministratore e l’addebito giudiziario pendente.
Certamente il Consigliere ricorderà tutte le appassionate lezioni di etica e moralità da lui profuse nei confronti di altri Amministratori e rappresentanti Politici che si sono trovati in situazioni analoghe.
Adesso che purtroppo anche lui si è ritrovato sfortunatamente in analoga situazione, metta in pratica le lezioni di buon senso più volte impartite. >>
PD
SEL
Federazione della Sinistra
Lista civica Per il Comune di Pescia