Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Unim Confesercenti fa un resoconbto dell'incotro di ieri sera tra amministrazione comunale e imprenditori dopo l'inizio dei lavori alla rotatoria di Margine Coperta.
"Nel corso di un incontro tenutosi ieri sera con amministrazione comunale di Massa e Cozzile e imprese del territorio è stata trovata una soluzione al problema dei parcheggi sorto in seguito della realizzazione della nuova rotatoria a Margine Coperta.
Unim Confesercenti ha avuto una soddisfacente risposta rispetto alla richiesta avanzata nel corso dell’ultima riunione con gli amministratori e per questo apprezza l’attenzione e la sensibilità dimostrata rispetto al principale problema, quello dei parcheggi, che si viene a creare con la realizzazione della rotatoria.
La soluzione prospettata della realizzazione di una nuova area di sosta nell’area verde a nord dell’attuale parcheggio, coerente con quanto avevamo richiesto, dà una prima soddisfacente risposta all’eliminazione di buona parte degli stalli situati prima dell’inizio del cantiere. Saranno infatti recuperati quasi tutti i posti persi.
Abbiamo inoltre chiesto una maggiore attenzione nei confronti degli attraversamenti pedonali. Gli imprenditori presenti hanno richiesto infine di predisporre la sosta su via 1° Maggio a disco orario per mantenere un’alta rotazione in favore della clientela.
La nostra associazione resterà in continuo contatto con gli operatori e il Comune per gestire al meglio le criticità che dovessero emergere a seguito del cantiere. Ora l’attenzione si sposta anche sull’arredo urbano che dovrebbe essere collocato all’interno della rotatoria. Alcuni commercianti si sono dimostrati disponibili a prendere in cura lo spazio verde che si verrà a realizzare".