Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti: "Basta polemiche, ma cominciamo a lavorare per obiettivi condivisi e con più coinvolgimento dal Comune"

17/3/2015 - 13:23

Il presidente provinciale della Confesercenti, Maurizio Innocenti e il direttore della stessa associazione, Riccardo Bruzzani, intervengono ancora sulla vicenda mercatini e lanciano un appello all'amministrazione.

"La polemica sui mercatini con l’assessore Bracali è nata in primo luogo dalla richiesta del rispetto di norme di legge e di regolamenti per la concessione del suolo pubblico. Si deve riconoscere che si tratta di richieste ragionevoli. In secondo luogo, Confesercenti sostiene che, in tempi di crisi, è opportuno dare priorità di lavoro alle imprese locali, che tra l’altro pagano importi fiscali, contributivi e tariffari rilevanti. Il problema di fondo è qualificare l’offerta commerciale esistente e non già di aumentarla con operatori extralocali.
 
Siamo di fronte a temi importanti per le imprese e l’economia, sui quali è opportuna una riflessione e una sintesi condivisa. Questo esige rispetto reciproco e capacità di ascolto. La collaborazione tra istituzioni e associazioni, in questo caso Confesercenti, è fondamentale. Il nodo vero è invertire la tendenza costante della perdita di valore del patrimonio produttivo e immobiliare e tornare a soddisfare una domanda termale, turistica e commerciale che consenta adeguati margini di utile. Per fare ciò occorre il prodotto terme, turismo, commercio, città. Oggi, purtroppo, quale termalismo può essere promosso se il prodotto è molto carente e la città è ben lungi dalla sua riqualificazione?
 
Su questi temi Confesercenti si è spesa molto, ha espresso contributi, progetti, disponibilità. Le risposte francamente non sono state soddisfacenti, compresa l’ultima precisa richiesta avanzata dall’associazione al sindaco di dare vita agli “stati generali” affinché siano riferiti alle rappresentanze imprenditoriali i contenuti dei lavori della commissione sulle Terme.
 
Il vero obiettivo è lavorare uniti e contribuire concretamente alla realizzazione di nuovi progetti di crescita, compreso quello dell’offerta commerciale. La stessa Intersindacale è espressione di tutte le associazioni e ovviamente anche di Confesercenti. Essa, dunque, può avere un ruolo importante di unione purché le decisioni siano assunte all’unanimità, come prevede il suo statuto.
 
Usciamo quindi dalla polemica, abbassiamo reciprocamente i toni e apriamo finalmente una stagione di lavoro comune, definendo in modo condiviso le priorità".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: