Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il presidente provinciale della Confesercenti, Maurizio Innocenti e il direttore della stessa associazione, Riccardo Bruzzani, intervengono ancora sulla vicenda mercatini e lanciano un appello all'amministrazione.
"La polemica sui mercatini con l’assessore Bracali è nata in primo luogo dalla richiesta del rispetto di norme di legge e di regolamenti per la concessione del suolo pubblico. Si deve riconoscere che si tratta di richieste ragionevoli. In secondo luogo, Confesercenti sostiene che, in tempi di crisi, è opportuno dare priorità di lavoro alle imprese locali, che tra l’altro pagano importi fiscali, contributivi e tariffari rilevanti. Il problema di fondo è qualificare l’offerta commerciale esistente e non già di aumentarla con operatori extralocali.
Siamo di fronte a temi importanti per le imprese e l’economia, sui quali è opportuna una riflessione e una sintesi condivisa. Questo esige rispetto reciproco e capacità di ascolto. La collaborazione tra istituzioni e associazioni, in questo caso Confesercenti, è fondamentale. Il nodo vero è invertire la tendenza costante della perdita di valore del patrimonio produttivo e immobiliare e tornare a soddisfare una domanda termale, turistica e commerciale che consenta adeguati margini di utile. Per fare ciò occorre il prodotto terme, turismo, commercio, città. Oggi, purtroppo, quale termalismo può essere promosso se il prodotto è molto carente e la città è ben lungi dalla sua riqualificazione?
Su questi temi Confesercenti si è spesa molto, ha espresso contributi, progetti, disponibilità. Le risposte francamente non sono state soddisfacenti, compresa l’ultima precisa richiesta avanzata dall’associazione al sindaco di dare vita agli “stati generali” affinché siano riferiti alle rappresentanze imprenditoriali i contenuti dei lavori della commissione sulle Terme.
Il vero obiettivo è lavorare uniti e contribuire concretamente alla realizzazione di nuovi progetti di crescita, compreso quello dell’offerta commerciale. La stessa Intersindacale è espressione di tutte le associazioni e ovviamente anche di Confesercenti. Essa, dunque, può avere un ruolo importante di unione purché le decisioni siano assunte all’unanimità, come prevede il suo statuto.
Usciamo quindi dalla polemica, abbassiamo reciprocamente i toni e apriamo finalmente una stagione di lavoro comune, definendo in modo condiviso le priorità".