Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Dopo aver convocato un incontro con Comune e Provincia, coinvolgeremo anche la Regione». I sindacati stanno seguendo la grave crisi che si è abbattuta sull'ippodromo Sesana, ma prima di dissotterrare l'ascia di guerra (la stagione di corse prenderà il via il 10 marzo…), cercheranno di risolvere la vicenda in via più…amichevole.
Gianluca Balli racconta (Cgil) racconta al Tirreno come ha vissuto questi giorni. «Trenno ci ha comunicato che dal 1° aprile chiuderà il centro di allenamento. Non solo che 300 cavalli dovranno trovarsi una sistemazione alternativa (e in tanti prenderanno iniziative legali su questa vicenda), ma anche che si prefigura una stagione di 4-5 mesi di corse. Questo è fonte di preoccupazione, in quanto sono ovvie le ricadute da un punto di vista occupazionale. La società ci ha detto che vuole ridurre al minimo l'impatto sui dipendenti, ma ci sarà un ridimensionamento dell'orario di lavoro con contratti che rischiano di trasformarsi da full-time in part-time. Non rinunceremo a nessuna forma di lotta. Mi auguro anche che il Comune confermi la volontà di evitare che l'area delle scuderie, che fa gola a tanti, non sia oggetto di forme speculative».