Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Diecimila firme contro i tagli ai treni, ma Rossi non soddisfa le aspettative

23/11/2012 - 9:09

L'incontro con il presidente della Regione Enrico Rossi ha lasciato insoddisfatti i comitati cittadini in difesa delle stazioni. Rossi era ieri l’altro sera al Melos a Pistoia, dove ad attenderlo ha trovato i rappresentanti dei comitati, la presidente della Provincia, i sindaci di Buggiano e Serravalle. I cittadini hanno consegnato 10mila firme a Rossi e chiesto attenzione affinché la Valdinievole non sia penalizzata da tagli indiscriminati. 

Rossi ha mostrato disponibilità all’ascolto, ma ha ribadito che i tagli sono un male necessario. «Io posso metterci metà del mio stipendio – ha affermato – ma non basterebbe. Dopo poco, ci troveremmo nella stessa situazione. E’ il governo che deve venirci incontro. Noi dobbiamo mettere mano alla razionalizzazione del trasporto ferroviario ma continueremo a garantire il trasporto pubblico. Il 30 novembre si svolgerà il tavolo tecnico: vedremo di trovare una soluzione il più possibile condivisa».

Il comitato in difesa della stazione di Buggiano, in un comunicato, ha fatto sapere che: «Non siamo soddisfatti delle dichiarazioni di Rossi, il quale ha ribadito che i tagli governativi obbligherebbero la Regione a ridurre il servizio di trasporto ferroviario e ha parlato nuovamente di servizi alternativi su gomma. Abbiamo avuto l’impressione che Rossi fosse impreparato sul tema esordendo con una gaffe parlando di ‘stazione di Ponte Buggianese’. Il presidente ha ribadito la necessità dell’alta velocità e ha dichiarato: ‘Alla Regione costerebbe meno venirvi a prendere a casa in taxi’. Siamo comunque riusciti a strappare l’impegno di sedersi al tavolo tecnico con la volontà di rivedere alcuni punti della delibera, affinché i tagli siano razionali e non indiscriminati».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: