Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'incontro con il presidente della Regione Enrico Rossi ha lasciato insoddisfatti i comitati cittadini in difesa delle stazioni. Rossi era ieri l’altro sera al Melos a Pistoia, dove ad attenderlo ha trovato i rappresentanti dei comitati, la presidente della Provincia, i sindaci di Buggiano e Serravalle. I cittadini hanno consegnato 10mila firme a Rossi e chiesto attenzione affinché la Valdinievole non sia penalizzata da tagli indiscriminati.
Rossi ha mostrato disponibilità all’ascolto, ma ha ribadito che i tagli sono un male necessario. «Io posso metterci metà del mio stipendio – ha affermato – ma non basterebbe. Dopo poco, ci troveremmo nella stessa situazione. E’ il governo che deve venirci incontro. Noi dobbiamo mettere mano alla razionalizzazione del trasporto ferroviario ma continueremo a garantire il trasporto pubblico. Il 30 novembre si svolgerà il tavolo tecnico: vedremo di trovare una soluzione il più possibile condivisa».
Il comitato in difesa della stazione di Buggiano, in un comunicato, ha fatto sapere che: «Non siamo soddisfatti delle dichiarazioni di Rossi, il quale ha ribadito che i tagli governativi obbligherebbero la Regione a ridurre il servizio di trasporto ferroviario e ha parlato nuovamente di servizi alternativi su gomma. Abbiamo avuto l’impressione che Rossi fosse impreparato sul tema esordendo con una gaffe parlando di ‘stazione di Ponte Buggianese’. Il presidente ha ribadito la necessità dell’alta velocità e ha dichiarato: ‘Alla Regione costerebbe meno venirvi a prendere a casa in taxi’. Siamo comunque riusciti a strappare l’impegno di sedersi al tavolo tecnico con la volontà di rivedere alcuni punti della delibera, affinché i tagli siano razionali e non indiscriminati».