Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I sindacati di polizia Sap e Siulp replicano agli "Amici di Montecatini" in tema di sicurezza.
"Il presente comunicato fa riferimento agli articoli apparsi sulla cronaca locale dove l’associazione “Amici di Montecatini” interviene sul tema della sicurezza attaccando anche le forze dell’ordine che non tutelerebbero la sicurezza dei cittadini.
Il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, e il Siulp, Sindacato Italiano dei Lavoratori della Polizia di Stato, ribadiscono con forza la necessità di non usare le forze di polizia come terreno di lotta politica, in vista della imminente campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nel territorio termale, da parte delle forze in gioco nella competizione elettorale.
Ribadiscono che ogni giorno gli uomini e le donne dalla polizia di Stato compiono ogni sforzo per poter organizzare al meglio le complesse attività di polizia e per poter offrire risposte certe ed immediate alla richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza.
Le continue e innumerevoli azioni di prevenzione e repressione dei reati delle forze di polizia permettono una discreta convivenza civile per tutta la comunità che non fa notizia come i fenomeni di criminalità comune. Gli uomini e le donne di tutte le forze di polizia presenti sul territorio sono impegnati duramente ogni giorno, a fronte di contratti bloccati dal 2009, turnover inesistente e straordinari parzialmente corrisposti, ma nonostante ciò nessun poliziotto ha mai pensato anche solo per un istante di abbassare la guardia al giuramento prestato.
Le segreterie provinciali del Sap ed il Siulp sono convinte che le istituzioni non sono mai “state a guardare”; ognuno fa la sua parte per elevare gli standard di vita qualitativi della società con i mezzi disponibili. L’impegno costante per avere un territorio con più uomini e più mezzi deve rimanere comunque la priorità per i sindacati maggiormente rappresentativi e dovrebbe essere la primaria esigenza anche di ogni gruppo politico impegnato nella competizione.
Al riguardo le continue e pressanti richieste di Sap e Siulp, e di alcuni politici che si sono interessati realmente, dovrebbero a breve produrre i risultati sperati potenziando parzialmente gli strumenti utili per la lotta contro il crimine".