Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sindacati di polizia agli "Amici": "Non usate le forze dell'ordine per la lotta politica"

9/9/2013 - 19:59

I sindacati di polizia Sap e Siulp replicano agli "Amici di Montecatini" in tema di sicurezza.

"Il presente comunicato fa riferimento agli articoli apparsi sulla cronaca locale dove l’associazione “Amici di Montecatini” interviene sul tema della  sicurezza attaccando anche le forze dell’ordine che non tutelerebbero la sicurezza dei cittadini.


Il  Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, e il Siulp, Sindacato Italiano dei Lavoratori della Polizia di Stato, ribadiscono con forza la necessità di non usare le forze di polizia come terreno di lotta politica, in vista della imminente campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nel territorio termale, da parte delle forze in gioco nella competizione elettorale.
Ribadiscono che ogni giorno gli uomini e le donne dalla polizia di Stato compiono ogni  sforzo  per poter organizzare al meglio le complesse attività di polizia e per poter offrire risposte certe ed immediate alla richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza.


Le continue e innumerevoli azioni di prevenzione e repressione dei reati  delle forze di polizia  permettono una discreta convivenza civile per tutta la comunità che non fa notizia come i fenomeni di criminalità comune. Gli uomini e le donne di tutte le forze di polizia presenti sul territorio sono impegnati duramente ogni giorno, a fronte di contratti bloccati dal 2009, turnover inesistente e straordinari parzialmente corrisposti, ma nonostante ciò nessun poliziotto ha mai pensato anche solo per un istante di abbassare la guardia al giuramento prestato.


Le segreterie provinciali del Sap ed il Siulp sono convinte che le istituzioni non sono mai “state a guardare”; ognuno fa la sua parte per elevare gli standard di vita qualitativi della società con i mezzi disponibili. L’impegno costante per avere un territorio con più uomini e più mezzi deve rimanere  comunque la priorità per i sindacati maggiormente rappresentativi e dovrebbe  essere la  primaria esigenza anche di ogni gruppo politico impegnato nella competizione.


Al riguardo le continue e pressanti richieste di Sap e Siulp, e di alcuni politici che si sono interessati realmente, dovrebbero a breve produrre i risultati sperati potenziando parzialmente gli strumenti utili per la lotta contro il  crimine".

Fonte: Sap e Siulp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2013 - 9:52

AUTORE:
Antonio

E' inutile mettere in croce le forze di polizia che diuturnamente svolgono il loro servizio. Viceversa, sono tanti residenti ad incrementare questo stato di insicurezza: fittano immobili a stranieri irregolari, commissionano lavori a ditte di immigrati, assumono badanti; pagano prestazioni in nero e sottocosto. Poi, per un banale furto di un incasso, chiamano in causa il Prefetto perché si dia una mossa. Assurdo.

9/9/2013 - 20:08

AUTORE:
Bob

L'ha capito anche la polizia che gli "amici" sono un'associazione politica che fa politica.