L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A marzo verrà stracciata la convenzione con Postel per la stampa e l’invio delle rette per mensa, asilo nido e trasporto e sarà attivato un nuovo accordo con Poste Italiane. Non solo, gli uffici informatizzazione e scuola citeranno anche in giudizio l’azienda che ha fornito il programma.
Si muoverà così l’amministrazione per risolvere il problema del ritardo dei bollettini scolastici. «È stato un disguido causato non dalla nostra volontà – spiega al Tirreno l’assessore Barbara Dalla Salda – ma non per questo possiamo far pagare alle famiglie tutti i bollettini insieme che, con il ritardo, si sono sovrapposti. I disagi poi non sono stati soltanto per i cittadini: l’ufficio, con ore di straordinario, si è sostituito a Postel e ha dovuto stampare, imbustare e inviare a casa i bollettini».
La soluzione per permettere alle famiglie di non accumulare le spese è la proroga (e, in casi particolari, anche la rateizzazione) del pagamento dei bollettini. Le rette di settembre, ottobre e novembre 2011, ad esempio, hanno avuto le scadenze del 4 e 18 febbraio e del 3 marzo (con proroga al 19) di quest’anno. I mesi di novembre e dicembre per la scuola elementare e del solo dicembre per l’asilo nido e la scuola dell’infanzia hanno quale scadenza per i pagamenti il 2 aprile. I bollettini di gennaio (per asilo nido e materna ) dal 31 marzo sono prorogati al 16 aprile.