As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Maggioranza e opposizione d’accordo per la nuova variante al regolamento urbanistico. Le novità introdotte dovrebbero portare alla creazione da un lato della nuova sede del palazzo municipale, e dall’altro a possibili posti di lavoro.
Primo punto in discussione in consiglio comunale è stata la vendita dello stadio di via Ancona, valore circa 600mila euro, su cui verrebbero costruite 6 bifamiliari. Soldi che serviranno ad arrivare ai 2,4 milioni di euro necessari per la costruzione della nuova sede municipale.
Per l’industria calzaturiera Balducci la variante darebbe invece la possibilità di riconvertire alcuni uffici ed edifici dell’azienda a uso commerciale. Un megastore dedicato ai bambini (con giochi e vestiti) che dovrebbe scongiurare la cassa integrazione prevista per 20 operai dello stabilimento che produce scarpe da bambini: i lavoratori sarebbero riqualificati all’interno della nuova struttura.
La variante in via Pratovecchio, infine, recupererebbe una parte dell’ex calzaturificio Fiorella che sarebbe riconvertito a centro wellness da un compratore che già da alcuni mesi avrebbe manifestato interesse a investire nello stabilimento.