Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest'anno la UISP, Associazione Sport per Tutti, ha organizzato presso la palestra comunale di Quarrata la manifestazione Giocagin, Il divertimento in movimento.
Tra i partecipanti all'evento, gli inossidabili iscritti ai corsi dedicati alla ‘Grande Età’ presso le palestre comunali di Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Larciano.
I corsi rientrano nel progetto nato con il nome ‘Anziani in movimento’ e si prefiggono l’obiettivo di rispondere all’esigenza di migliorare i rapporti interpersonali di persone anziane, spesso sole e con l’unica desolante alternativa di trascorrere giornate intere davanti la televisione.
Nello specifico l’attività di movimento proposta nei corsi UISP per anziani è studiata allo scopo di far prendere coscienza del proprio corpo, delle sue funzioni e del coordinamento globale. Inoltre, si cerca di dare l’opportunità di scoprire il piacere di muoversi nel rispetto dei ritmi bio-psicologici, migliorando le proprie qualità motorie globali nell’età adulta ed acquisendo coscienza delle proprie reali possibilità. Fondamentale è quindi la riscoperta di un ruolo nel gruppo.
La UISP organizza circa diversi corsi nei comuni valdinievolini : l’utenza raggiunge il ragguardevole numero di 450 iscritti.
Si sottolinea l’accessibilità anche economica di usufruire dei corsi, tenuti da personale specializzato che a Pieve a Nievole è composto da Elisa Paolini e Christine Schade.