Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rischia di costar cara la ‘forca’ a scuola organizzata da un quintetto di amici, tutti della zona tra Capannori e Altopascio, due che frequentano l’istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia, altrettanti un istituto tecnico lucchese, il più grande, 20 anni, nullafacente. Gli altri hanno tra i 17 e i 18 anni, i tre maggiorenni sono ripetenti. Tutti di buona famiglia, nessun caso di particolare disagio sulle spalle.
Adesso si trovano a fare i conti con una denuncia della polizia per concorso in rapina, a norma di codice i quattro maggiorenni rischiano una condanna dai 5 anni in su. Tutto per una bravata, rubare panini, focacce e birre al supermercato: valore del bottino, 15 euro.
Mercoledì gli amici si sentono per telefono: oggi non si va scuola. Mattinata trascorsa a bighellonare, poi qualcuno ha fame e propone la visita all’Esselunga. Gli amici riempiono uno zaino con qualcosa per lo spuntino di mezzogiorno: panini e birra. Solo il minorenne pare non partecipi alla razzia. Alla cassa pagano due bottigliette di minerale, ma un sorvegliante ha notato la strana attività del gruppetto, e all’uscita interviene per fermarli. Uno dei ragazzi spintona il vigilantes e i cinque se la danno a gambe inseguiti dall’uomo. Si nascondono, svuotano lo zaino nella zona della piscina e poi escono allo scoperto.
Ma le telecamere del super li hanno ben inquadrati, e i poliziotti non ci mettono molto a risalire alle loro identità con la collaborazione dei dirigenti della scuola di Pescia.