Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ha aperto oggi, dopo una gestazione durata svariati anni, il nuovo punto vendita Esselunga, situato in zona sud (nei pressi del Palaterme). All'inaugurazione erano presenti anche due membri della storica famiglia proprietaria del marchio, Marina e Giuliana Caprotti. Lunghe file si sono formate fin dal mattino presto (la struttura ha aperto alle 7,30) in tutta la zona, tra la rotonda di via Tripoli e l'incrocio con via Foscolo (in direzione Pieve a Nievole). Il parcheggio da 600 posti si è subito riempito e in tanti sono stati costretti a lasciare l'auto dall'altro lato della strada, nel parcheggio del Palaterme o della piscina comunale. Ingressi contingentati a causa delle limitazioni imposte dalla situazione sanitaria, ma tutto sommato la "prima" è andata bene. Quello di via Gentile è il ventiseiesimo negozio a marchio Esselunga in Toscana (il quarto in provincia, dopo quelli di Pistoia, Pescia e l'altro di Montecatini, che resterà aperto, in via Lucchese).
Di seguito un intervento di Edoardo Fanucci.
"Nuova Esselunga: un traguardo importante coltivato con impegno, costanza e perseveranza. Un’eccellenza italiana che dimostra di credere nella nostra Montecatini Terme:
investendo milioni di euro, con coraggio e lungimiranza;
occupando centinaia di lavoratori e lavoratrici, di tutte le età;
mantenendo aperto anche lo storico supermercato, che continuerà ad essere punto di riferimento per i tanti anziani che chiedevano di non perdere un servizio di prossimità.
Ma non basta:
Un quartiere riqualificato, arricchito e valorizzato
Sistemazione di strade e marciapiedi
Oneri di urbanizzazione nelle casse del Comune.
In questa giornata di festa, ho scelto di partecipare all’inaugurazione con una visita “in punta di piedi”, tra la gente e con la gente, come piace a me, da sempre".